Pasqua a Varsavia 2019 a 176€ Volo+Soggiorno

Tornano le nostre offerte di Pasqua, stavolta la destinazione è la splendida Polonia, nella sua capitale Varsavia, partendo dall’aeroporto di Bergamo con Wizz Air. Troverete temperature miti e giornate lunghe, l’ideale per stare tutto il giorno fuori ad esplorare questa bellissima città, pesantemente colpita dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, ma il suo centro storico è stato ricostruito fedele all’originale grazie alla caparbietà dei suoi abitanti.

Partirete con Wizz Air il giorno mercoledì 17 aprile 2019 dall’aeroporto Orio al Serio di Bergamo, alle ore 08:55. L’arrivo a Varsavia, aeroporto Chopin, è previsto per le ore 10:55, e la tariffa di questa tratta è di 64,99 euro a persona.

Dopo aver passato una bellissima mini vacanza di Pasqua a Varsavia all’insegna dell’arte, del divertimento e del buon cibo giunge il momento di rientrare in Italia: il volo di ritorno avrà origine dall’aeroporto di Varsavia Chopin alle ore 06:15 del giorno domenica 21 aprile 2019, per toccare il suolo della pista di Bergamo alle ore 08:20. Il costo di questa tratta è di soli 29,99 euro.

In questa immagine mostriamo il costo totale del volo: 94,98 euro a persona, una cifra ottima considerando il ponte di Pasqua, ma ricordatevi che per ottenere questa cifra così bassa dovrete rinunciare ai classici optional che Wizz Air fa pagare piuttosto salati, come l’imbarco con priorità, il bagaglio in stiva e l’assicurazione di viaggio.


Parliamo a questo punto dell’hotel per il vostro soggiorno di pasqua a Varsavia: La capitale della Polonia è una città decisamente economica per gli standard italiani, ma di certo la qualità non è inferiore. La scelta di alloggi è veramente vasta, e per la nostra vacanza di Pasqua all’insegna del risparmio abbiamo selezionato l’hotel Sangate Airport, situato vicinissimo all’aeroporto, ma contemporaneamente ottimamente collegato con il centro. Il Sangate Hotel Airport offre camere con TV satellitare e connessione WiFi gratuita, con bagno privato con doccia o vasca, spazio ufficio con scrivania e telefono, ed un set per la preparazione di tè e caffè e di acqua minerale. Il prezzo è decisamente contenuto: una camera matrimoniale per 4 notti costa 162 euro, ossia soltanto 81 euro a persona per l’intera durata del soggiorno!


Eccoci dunque alla fine dell’organizzazione del nostro viaggio di Pasqua. Il costo del volo è di 94,98 euro a persona, l’hotel invece costa 81 euro a persona; pertanto, il prezzo totale della vacanza sarà di soli 175,98 euro a persona. Un’ottima occasione per festeggiare la Pasqua in viaggio!

Pasqua a Varsavia: Cosa fare e vedere

La bella città di Varsavia ha davvero molto da offrire, a cominciare dalla Città Vecchia, interamente ricostruita fedelmente all’originale dopo le distruzioni della seconda guerra mondiale. Tutto ruota intorno alla piazza centrale, piena di negozi, bar e ristoranti. L’elegante via Nowy Swiat collega questa zona col centro moderno, dove sorge il Palazzo della Scienza e la stazione centrale. Imperdibile una gita al parco Lazienkowski, con le sue sculture neoclassiche e le sue aiuole super curate.

Commenti