Natale a Praga 2019 a 137€ Volo+Soggiorno

Con la nuova offerta di viaggio di oggi vi daremo la possibilità di partire per trascorrere una splendida vacanza di Natale Praga, capitale della Repubblica Ceca e una delle città europee più belle in assoluto. Vi daremo la possibilità di trascorrerci 4 giorni alla sua scoperta, ad un prezzo assolutamente incredibile: soltanto 137 euro a persona con volo diretto e buon hotel.

Se questa ottima offerta di Natale a Praga ti interessa continua con la lettura dell’itinerario per scoprire tutti i prezzi nel dettaglio!


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio con Ryanair il giorno domenica 22 dicembre 2019 alle ore 15:15, con atterraggio all’aeroporto internazionale di Praga previsto per le ore 16:40. Dopo aver trascorso una bellissima vacanza di Natale a Praga, il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto internazionale della capitale ceca il giorno giovedì 26 dicembre 2019 alle ore 09:30, con atterraggio a Bergamo previsto per le 10:55. Questa schermata mostra il costo finale del volo, con dettagli degli orari delle singole tratte. Come potete vedere spenderete in tutto solo 78 euro a persona, un prezzo che comprende tutte le tasse e i supplementi aggiuntivi, ma che non comprende nessuno dei servizi aggiuntivi a pagamento tipici di Ryanair e delle compagnie low cost in generale, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere. Per risparmiare con questa compagnia potete provare ad ottenere un codice sconto Ryanair!


Il soggiorno

Passiamo adesso alla scelta dell’alloggio per il vostro soggiorno di Natale a Praga: La capitale della Repubblica Ceca è densa di ottimi hotel a basso costo, e per stavolta abbiamo scelto l’hotel Mars, che si trova in una verde zona residenziale di Praga, a soli 15 minuti di tram dal centro. Dispone di connessione Wi-Fi e parcheggio privato gratuiti. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, di TV satellitare e di connessione internet Wi-Fi gratuita, mentre il ristorante dell’Hotel Mars serve piatti di cucina ceca e internazionale. Il costo di una camera matrimoniale per 4 notti è di 118 euro, ossia solamente 59 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Il costo della vacanza

L’organizzazione del viaggio a Praga a Natale 2019 è terminato. Spenderete 78 euro a persona per il volo e 59 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di soli 137 euro a persona. Non vi resta che prenotare prima che l’offerta vada in fumo!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare a Praga a Natale

Avete in mente un viaggio a Praga durante le vacanze natalizie? Ottima scelta, sarà un’esperienza che vi portrete a lungo nel cuore perchè la capitale ceca in questo periodo dell’anno è ancora più affascinante del solito. 

Praga è una città dall’atmosfera antica che vi lascerà senza fiato per la sua bellezza. Nel periodo natalizio il suo charme aumenta ancora e vi sembrerà di visitare un posto uscito da una favola o da una vecchia cartolina. Piazze e strade illuminate, musica natalizia che vi circonda, bancarelle allestite nelle tipiche casette di legno, dove si svolgono i caratteristici mercatini di Natale. La magia regna sovrana e sarà bellissimo visitare i luoghi più belli della città, dalla piazza della città Vecchia al Ponte Carlo solo per nominarne due, in un’atmosfera da sogno

Se avete in programma un viaggio a Praga nel periodo di Natale e Capodanno ricordatevi che troverete un clima piuttosto rigido. Di solito le temperature sono molto basse, si aggirano tra i -2 e i 2°. Se siete fortunati la massima può ragigungere i 5°. Freddo a parte la città è talmente bella che non si sente nemmeno. Se poi cade la neve il clima è ancora più magico. 

Ecco alcuni suggerimenti per trascorrere una vacanza tra le meraviglie della capitale della Repubblica Ceca. 

Girare tra i mercatini di Natale

I mercatini di Natale a Praga sono davvero belli. Gli espositori offrono i loro prodotti artigianali nelle caratteristiche casette in legno che occupano, numerose, la piazza. Ottimi anche i cibi street food locali e le bevande calde, tanto piacevoli nel freddo intenso. A Praga si possono fare veri e propri tour dei mercatini alla ricerca dell’idea regalo più originale. 

Sono aperti a partire dal 1 dicembre fino al 6 gennaio i famosi mercatini in Piazza della Città Vecchia e quello in Piazza San Venceslao. I mercatini al Castello di Praga invece sono visitabili dal 24 novembre fino al 6 gennaio. 

Vedere i presepi e l’accensione dell’albero di Natale

Se siete a Praga il giorno di Natale e S. Stefano il presepe più bello è quello vivente che si svolge al Castello di Praga. Sono tanti i presepi davvero scenografici da ammirare passeggiando per le stradine e le piazze della città, meritano più di uno sguardo, da quelli statici a quelli animati. Ricordiamo che per gli abitanti della città il giorno di festa vera e propria è però quello della vigilia, con negozi e locali chiusi per festeggiare in famiglia. Il 25 e il 26 tutti i luoghi sono invece aperti. 

La tradizione dell’albero di Natale è meno antica rispetto a quella dei presepi ma ormai è entrata a far parte delle abitudini praghesi. In genere ai primi di dicembre, in concomitanza con l’apertura del mercatino, viene acceso nella piazza della Città Vecchia il più bell’albero di Natale di Praga. 

Visitare monumenti e luoghi di interesse

Praga è una città ricca di storia e cultura dove innumerevoli sono le chiese e gli edifici storici da visitare. Nella citta vecchia ogni angolo è una scoperta meravigliosa. Al di là del Ponte Carlo sulla Moldova, monumento di una bellezza unica, molto romantico di sera, sorge il pittoresco quartiere di Mala Strana, da non perdere. L’ideale è un tour guidato che vi accompagna tra le meraviglie della città raccontandovi aneddoti e curiosità storiche. 

Pattinare sul ghiaccio e assistere a concerti e balletti

Fuori farà sicuramente freddo ma l’atmosfera incantata di una delle tante piste da pattinaggio che si trovano in città non vi lascerà indifferenti. Sono ovviamente tutte all’aperto, la più centrale è quella di Ovocny, suggestiva anche quella sulla terrazza della Galerie Harfa. 

Gli amanti di concerti e balletti possono assistere ad uno dei tanti concerti all’interno delle chiese praghesi o vedere un balletto a teatro, dove sono sempre in cartellone grandi classici. 

Le tradizioni di Natale

Natale è una festa molto sentita dai praghesi, che l’aspettano con gioia ogni anno. Anche le tradizioni natalizie si tramandano da padri in figli, come accade soprattuto nei Paesi del Nord Europa. 

Tutto comincia ufficialmente la vigilia della festa di San Nicola, il 5 dicembre. La tradizione popolare vuole che tre uomini, vestiti da San Nicola, da angelo e da diavolo girino per la piazza della Città Vecchia e le altre grandi piazze di Praga alla ricerca dei bambini cui donare regali se sono stati bravi o da infilare nel sacco del diavoletto se hanno fatti i birichini. 

Come già anticipato il giorno clou per gli abitanti di Praga è quello della vigilia, il 24 dicembre, quando si sta in famiglia e si partecipa alle funzioni religiose. 

Commenti