I siti consigliati per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Natale a Istanbul 2018 a 182€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
0 (0 voti)

Istanbul è una città che ogni viaggiatore dovrebbe vedere almeno una volta nella vita. In bilico tra Oriente e Occidente, sospesa tra Europa ed Asia, la città che fu prima Bisanzio e poi Costantinopoli mantiene un fascino unico, si respira storia in ogni vicolo della città, ma ha saputo anche adeguarsi agli standard del terzo millennio presentando quartieri moderni e alla moda. Anticipando che Istanbul è una città davvero enorme, i suoi due aeroporti sono posizionati uno nella parte europea (l’aeroporto principale, Ataturk) e uno nella parte asiatica (l’aeroporto secondario, Sabiha Gohcen).

Il pacchetto viaggi che abbiamo composto vi permetterà di passare 4 giorni e 3 notti in questa bellissima città a Natale. Partirete dall’aeroporto di Bologna il 24 dicembre 2018 con Pegasus Airlines, atterrando all’aeroporto asiatico di Sabiha Gohcen, situato a circa 40km dal centro della città (anche se per Istanbul parlare di centro può essere fuorviante), ben collegato con i mezzi pubblici. Il costo del volo d’andata è di 80.99 euro a persona, e la partenza da Bologna alle ore 13.20 vi permetterà di arrivare ad Istanbul alle 17.55 (purtroppo perderete due ore a causa del fuso orario).

Trascorso uno splendido Natale a Istanbul tra le sue atmosfere magiche, giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo di ritorno partirà dall’aeroporto Sabiha Gohcen di Istanbul il giorno giovedì 27 dicembre 2018 alle ore 12.00, e l’atterraggio a Bologna è previsto per le ore 12.40 italiane. Il costo di questo volo è ben minore, soltanto 40.99 euro a persona.

Il costo totale del volo sarà dunque di 124.99 euro a persona. Vi ricordiamo che Pegasus Airlines con questa tariffa non vi dà la possibilità di trasportare gratis un bagaglio da stiva, ma soltanto il solito bagaglio a mano che potete portare a bordo gratuitamente.


Passiamo all’analisi dell’alloggio per il vostro soggiorno di Natale a Istanbul: come detto la città turca è davvero immensa, non se ne può capire la vastità se non trascorrendoci del tempo. 4 giorni sono il minimo indispensabile per potersi fare un’idea della città, ma fortunatamente gli hotel sono moltissimi e mediamente economici. Abbiamo deciso di farvi pernottare all’hotel Zagreb, che si trova a 10 minuti a piedi dal Grand Bazar, ed offre camere climatizzate con balcone privato e una piscina all’ultimo piano con tetto retrattile e un hammam tradizionale. Le ampie e luminose sistemazioni dello Zagreb presentano soffici tappeti, uno specchio a figura intera e un grazioso tavolo da trucco. Il prezzo per 3 pernottamenti presso questa struttura è di 114 euro, ossia soltanto 57 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

Prenota soggiorno 
Cambia sistemazione 

Siamo alla fine dell’organizzazione del viaggio, facciamo il conto della spesa finale: il volo aereo dall’Italia ad Istanbul vi costerà 124,99 euro a persona, mentre il pernottamento ha il costo di 57 euro a persona. Ecco quindi che il costo totale della vacanza sarà di soli 181,99 euro a persona. Decisamente ottimo per 4 giorni ad Istanbul a Natale, che ne dite?

Natale a Istanbul: Cosa fare e cosa vedere

Cerchiamo di capire la morfologia della città: il Bosforo divide Istanbul in una parte asiatica e in una parte europea; quest’ultima è a sua volta divisa in due zone dal Corno d’Oro. La città vista dall’alto è dunque divisa in tre parti, e la scelta del quartiere dove pernottare è soggettiva poichè Istanbul è davvero enorme, ma un viaggiatore non può esimersi dal visitare Sultanahmet, il quartiere dove sono presenti la maggior parte dei monumenti della città, comprese la basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu e il palazzo Topkapi.

Commenti

image/svg+xml