Mini vacanza ad Alicante: 3 giorni a 112€ Volo+Soggiorno

La segnalazione per questa nuova offerta di viaggi comprende una destinazione non troppo nota, ma davvero da non perdere. Si tratta della vivacissima Alicante, cittadina balneare spagnola situata ad una manciata di km al sud di Valencia. L’aeroporto di Alicante è base Ryanair ma non sempre è possibile trovare delle buone offerte, adesso invece si trovano degli ottimi prezzi dunque è d’obbligo organizzare una mini vacanza di tre giorni, da sabato a martedì, per scoprire questa parte di Spagna che saprà regalare senz’altro delle grosse soddisfazioni.

Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio con Ryanair il giorno sabato 8 settembre 2018, alle ore 07:00. Dopo un piacevole volo di due ore e 20 minuti in direzione ovest, arriverete ad Alicante alle ore 09:20. L’aeroporto è praticamente in centro, dunque gli spostamenti verso il vostro alloggio saranno rapidissimi. Il costo di questa tratta è di 27,73 euro a persona.

Dopo aver passato una bellissima vacanza ad Alicante giunge purtroppo il momento di tornare a casa. Il volo di ritorno decollerà dalla pista dell’aeroporto di Alicante il giorno martedì 11 settembre 2018 alle ore 09:50, con atterraggio a Bergamo previsto per le 12:05. Anche questa tratta ha il costo a persona di 27,73 euro.

In questa schermata si riepilogano date, orari e prezzi: il totale per l’andata e ritorno è di 55,46 euro, ma per ottenere questo prezzo dovrete ovviamente rinunciare agli optional a pagamento tipici di Ryanair quali l’imbarco con priorità o un bagaglio in stiva.

Prenota voli 
Cambia voli 

Per il vostro soggiorno ad Alicante abbiamo pensato all’hostal Campoy, che è si trova vicino al centro, a 15 minuti a piedi dal porto turistico e dalla spiaggia di Postiguet. La struttura offre camere piacevoli climatizzate con bagno privato e una zona con connessione Wi-Fi gratuita. Il prezzo per tre notti in camera matrimoniale è di soli 114 euro, ossia 57 euro a persona. Un affare davvero ottimo, anche considerando che il voto medio sul sito Booking.com è di 6.9/10, dunque rapporto qualità prezzo pienamente garantito.

Prenota soggiorno 
Cambia sistemazione 

Siamo arrivati alla fine dell’organizzazione: il costo di una mini vacanza di 4 giorni e 3 notti per due persone ad Alicante sarà dato dalla somma dei 55,46 euro e 57 euro per l’hotel, ossia una spesa finale di soli 112,46 euro a persona. Una cifra davvero alla portata di tutti i viaggiatori!

Mini vacanza ad Alicante: cosa fare e cosa vedere

La città di Alicante è davvero piacevole da esplorare a piedi: potrete fare tappa al mercato centrale per vivere un’esperienza autentica, oppure salire a piedi al quartiere storico, dove troverete l’essenza della Spagna, con case bianche e decorate di maioliche. Per una vista panoramica della città è consigliabile arrivare fino al Castillo de Santa Barbara, a piedi o in ascensore.

Ma Alicante è soprattutto vita di mare. La spiaggia cittadina è frequentatissima, pulita e attrezzata, tutta da vivere. La sera poi il centro cittadino si riempie di tapas bar e locali di ogni tipo, dove mangiare e bere fino a tardi. Per una giornata diversa dal solito, si consiglia di raggiungere in tram la vicina Benidorm, una delle località turistiche più amate della costa Blanca.

Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google

image/svg+xml