aprile: 212€ Volo+Hotel

Sending
Valutazione utente
0 (0 voti)

Il capodanno, si sa, è uno dei periodi dell’anno più richiesti dai viaggiatori. Purtroppo anche le compagnie aeree e gli hotel lo sanno, ecco perchè di norma i prezzi salgono vertiginosamente. Spesso si consiglia di prenotare mesi e mesi in anticipo, in modo da prendere al volo le limitate offerte messe a disposizione, ma stavolta abbiamo pensato anche ai ritardatari dell’ultim’ora, organizzando una mini vacanza nella bella Marsiglia, capitale della regione francese della Provenza, a ridosso del capodanno, per festeggiare in maniera diversa dal solito.

Partirete dall’aeroporto di Roma Fiumicino con Vueling il giorno domenica 28 dicembre 2014 alle ore 14.30, con atterraggio previsto a Marsiglia alle 15.50. Il costo della tratta non è low cost, ma di meglio non è possibile fare: 99,99 euro a persona.

Dopo aver passato una bellissima mini vacanza di capodanno a Marsiglia giunge il momento di tornare a casa per iniziare il 2015 con vigore. Partirete dall’aeroporto internazionale della città francese il giorno di Capodanno alle ore 13.25, con atterraggio a Roma Fiumicino previsto per le 14.40. Questa tratta ha un prezzo di 50 euro tondi tondi.

In questa schermata mostriamo il riepilogo di date, orari e prezzi della soluzione di viaggio scelta. Il costo finale per un volo Roma-Marsiglia e ritorno a cavallo di capodanno è di 149,99 euro a persona, potrete pagare con carta di debito ed avere un piccolo sconto così come potrete acquistare servizi aggiuntivi a pagamento che faranno aumentare sensibilmente il costo del biglietto.

 

 

Passiamo adesso ad organizzare l’alloggio: abbiamo individuato il City Résidence Marseille, che sorge a 4 km dal centro della città, e presenta sistemazioni a ristorazione indipendente con connessione Wi-Fi gratuita. I monolocali del City Résidence Marseille offrono una TV via cavo a schermo piatto e un bagno con doccia e servizi igienici. A vostra disposizione un angolo cottura completamente attrezzato con microonde e frigorifero, nonché un supermercato sito a 600 metri dalla struttura. Il prezzo per 4 notti presso questa accogliente struttura è di 124 euro in un monolocale comfort per due persone, il che significa soltanto 62 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

L’organizzazione del capodanno last minute a Marsiglia termina qui. Spenderete 149,99 euro a persona per il volo, una cifra piuttosto alta che abbiamo cercato di bilanciare con l’alloggio, dal costo di 62 euro a persona. Ecco quindi fatto il conto finale: 211,99 euro a persona, per 4 giorni di vacanza a Marsiglia all’ultimo minuto e a cavallo di capodanno è davvero un’ottima cifra!

Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google