Hotel economici a Vienna: Ecco i migliori 10

Hotel economici a Vienna: Ecco i migliori 10 1

Vienna offre nel complesso una serie di hotel economici, che hanno per la maggior parte un’ottima posizione, centrale rispetto alle attrazioni turistiche principali. Questi hotel offrono dei servizi base ai turisti ospiti, mantenendo standard di pulizia e ospitalità alti. Sono sistemazioni adatte a chi vuol trovare in un albergo una stanza sicura, confortevole, per potersi riposare alla sera, dopo le giornate in giro alla scoperta di Vienna.

Fra questi alberghi, quelli che occupano una posizione più decentrata, si trovano comunque vicino a fermate dei servizi di trasporto pubblici, che consentono di raggiungere in poco tempo il centro. La formula del soggiorno copre il pernottamento con inclusa la colazione, alcune volte a fronte di una piccola sopratassa.

Vediamo di seguito una selezione dei migliori hotel low cost, nella capitale austriaca

Hotel Kolping Wien Zentral

Hotel economici a Vienna: Ecco i migliori 10 2

Vedi prezzi e recensioni

a 500 metri dal quartiere dei Musei, l’hotel offre 90 camere tutte con bagno privato. Vi sono delle camere ristrutturate che costano leggermente di più; se invece si vuol risparmiare ancora qualche euro, si può scegliere di soggiornare nelle camere meno recenti. Una reception aperta 24 ore su 24, wifi in tutta la struttura, il Naschmarkt a 200 metri e una bella terrazza per le colazioni sono alcuni dei benefit di cui si può godere soggiornando qui.

Hotel Praterstern

Hotel economici a Vienna: Ecco i migliori 10 3

Vedi prezzi e recensioni

hotel a gestione familiare, si trova a 5 minuti dal parco Prater e a 15 minuti a piedi dal centro. Collocato in un edificio del XVIII secolo, l’hotel offre delle sistemazioni moderne. Le camere sono tutte con bagno privato, ad eccezione delle camere singole. Per le famiglie, vi sono a disposizioni camere più grandi, con balcone e a disposizione macchina per il caffè/tè.

Hotel Do Step Inn

Hotel economici a Vienna: Ecco i migliori 10 4

Vedi prezzi e recensioni

l’albergo si trova vicino alla stazione ferroviaria di Westbahnhof. Il centro si raggiunge con 10 minuti di metro, oppure camminando per qualche minuto in più. A disposizione degli ospiti vi è una cucina in comune. Sistemazioni sia in camere private che in dormitori. Punto di forza dell’hotel è senz’altro la cordialità dello staff, che vi aiuterà dandovi informazioni su Vienna. Servizio di lavanderia e servizio di deposito bagagli garantiti.

Hotel Time Out City

Hotel economici a Vienna: Ecco i migliori 10 5

Vedi prezzi e recensioni

l’albergo si trova vicino alla via della moda di Mariahilferstrasse. Ubicato in un edificio art nouveau, l’hotel propone 18 camere, ognuna con tv a schermo piatto e Wifi. I bagni sono in comune, ma di recente rifacimento. A disposizione anche delle camere superior, che offrono un arredo più curato e un bagno privato. All’interno dell’hotel un bar, che su richiesta fa servizio di colazione.

Hotel Geblergasse

Hotel economici a Vienna: Ecco i migliori 10 6

Vedi prezzi e recensioni

situato in una posizione più tranquilla, ma ben vicino alle fermate degli autobus e della metro, che vi porteranno nel centro di Vienna in 15 minuti. Camera semplice e moderna, ideale per rilassarsi dopo una giornata alla scoperta delle meraviglie viennesi. Un bar dove ci si può rilassare alla sera, una reception aperta 24 ore su 24 e un parcheggio custodito sono alcuni comfort offerti.

Hotel Meininger Downtown Sissi

Hotel economici a Vienna: Ecco i migliori 10 7

Vedi prezzi e recensioni

l’hotel si trova a Leopolstadt, a 5 minuti dal mercato di Karmeliter e dalla stazione della metro di Taborstraße. Questa grande struttura offre servizio di pernottamento e colazione. Vi è un bar all’interno ed una cucina comune che gli ospiti possono liberamente utilizzare. Vi è anche una lavanderia a disposizione. Ideale per chi è interessato a visitare il Palazzo Hofburg, il Museo di Sissi e il Palazzo Schönbrunn. Nella zona vi sono moltissimi cafè tradizionali e ristoranti tipici.

Hotel Lucia

Hotel economici a Vienna: Ecco i migliori 10 8

Vedi prezzi e recensioni

questo hotel 3 stelle è appena fuori il centro di Vienna, ma a 200 metri dalla stazione della metro Johnstrasse, che potrà portarvi nel centro della città in pochi minuti. Questo hotel è infatti da prendere in considerazione, perché nonostante la sua posizione decentrata, è efficacemente servito da molte linee di mezzi di trasporto. A disposizione degli ospiti una colazione continentale a buffet. Previsto un parcheggio privato, una reception aperta 24 su 24 e una lavanderia.

Arthotel Ana Adlon

Hotel economici a Vienna: Ecco i migliori 10 9

Vedi prezzi e recensioni

a pochi passi dal parco Prater e dalla stazione della metro Nestroyplatz, l’Arthotel offre 48 spaziose e luminose camere, con bagno privato, minibar, asciugacapelli, tv via cavo, cassetta di sicurezza, ed altro ancora. Si tratta di un hotel a 3 stelle, per cui le tariffe sono leggermente più alte; ma si potrà soggiornare in una struttura che merita senz’altro la spesa di qualche euro in più. Per i turisti più sportivi vi è la possibilità di noleggiare bici.

Hotel Boltzmann

Hotel economici a Vienna: Ecco i migliori 10 10

Vedi prezzi e recensioni

degli hotel elencati, questo è senz’altro l’albergo che offre i maggiori servizi. Vi sono innanzitutto a disposizione vari tipi di camere; si parte da camere standard fino a camere superiori, che sono più spaziose, con bagno più grande (spesso vi è la vasca al posto della doccia). C’è una terrazza, abbellita con canne di bamboo, dove gli ospiti possono rilassarsi, bevendo un drink. Colazione a buffet dalle 6.30 alle 10.30.

Hotel Carina

Hotel economici a Vienna: Ecco i migliori 10 11

Vedi prezzi e recensioni

posizione centrale, a 5 minuti a piedi dal centro. La struttura offre 27 camere con bagno privato. Ottima colazione servita nella deliziosa sala da pranzo. I collegamenti con i trasporti pubblici sono efficienti, vi è infatti a pochi metri la fermata del tram e la stazione Ottakring della metro. La zona è popolata poi di piccoli e accoglienti cafè, che possono essere il giusto posto, per assaggiare la famosa e tradizionale torta Sacher!

Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google

image/svg+xml