Hotel economici a Oslo: Ecco i migliori 10

Hotel economici a Oslo: Ecco i migliori 10 1

Oslo, come quasi tutte le città del Nord Europa, fino a poco tempo fa non era stata una meta molto economica. Negli ultimi anni però, ha preso campo una nuova tendenza, che ha visto nascere una serie di hotel a basso costo, ideali per vacanze low cost. Le tariffe sono superiori agli ostelli, ma inferiori rispetto agli hotel di categoria maggiore; la qualità delle camere e dei servizi però tendono ad assomigliare più a questi ultimi.

Soggiornare in un hotel economico non è quindi sinonimo di mal servizio; anzi è una opzione più che valida per cercare a contenere un po’ il prezzo del viaggio. Gli hotel hanno ottima posizione rispetto al centro e alle attrazioni turistiche della città. Nelle vicinanze si trovano negozi, ristoranti e bar. Questi hotel sono anche ottimamente collegati con la rete dei trasporti pubblici di Oslo.  

Vediamo di seguito quelli che sono i migliori hotel low cost, selezionati per voi.

Citybox Oslo

Hotel economici a Oslo: Ecco i migliori 10 2

Vedi prezzi e recensioni

Si trova sul viale principale di Prinsens, a pochi minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria Centrale di Oslo; e fa parte della catena albergheria Citybox. All’ingresso vi sono 3 macchine automatiche che servono per effettuare il check-in. Sono disponibili in lingua norvegese, spagnola e inglese; seguendo le indicazioni per il processo di registrazione, verrà stampato un foglio riepilogativo, consegnata la password per il wi-fi, nonché la chiave della camera. Nelle sale comuni vi sono delle TV, dei PC e una zona lounge a disposizione.

Smarthotel Oslo

Hotel economici a Oslo: Ecco i migliori 10 3

Vedi prezzi e recensioni

Fa parte di una catena alberghiera norvegese. Si trova a pochi passi dal centro della città, in un quartiere finanziario. Le camere sono piccole ma pulite e silenziose. Colazione a buffet a disposizione con supplemento da pagare, che viene servita in una bella sala ristoro. All’interno uno “Smartbar” che offre bevande e snack.

HTL Karl John

Hotel economici a Oslo: Ecco i migliori 10 4

Vedi prezzi e recensioni

Ad Oslo questo recente gruppo di hotel ha due strutture; entrambe godono di un’ottima posizione. Le camere sono spaziose. All’interno della struttura vi è un bar con un’area lounge, particolarmente accogliente, se si visita Oslo soprattutto nei mesi più freddi. Sorseggiare un the o una cioccolata calda, nel salottino a disposizione sarà molto apprezzato. La posizione di questo hotel è veramente il suo punto di forza.

Cochs Pension

Hotel economici a Oslo: Ecco i migliori 10 5

Vedi prezzi e recensioni

All’angolo del Parco del Palazzo Reale, decidere di soggiornare al Cochs Pension è una giusta combinazione fra posizione centrale, valida sistemazione e prezzi ragionevoli. L’hotel offre 3 categorie di stanze. Alcune hanno un cucinotto, altre soltanto un bollitore e un minibar. Le camere più economiche prevendono l’uso del bagno in comune. La colazione non è compresa nel prezzo.

Hotel Thon Astoria

Hotel economici a Oslo: Ecco i migliori 10 6

Vedi prezzi e recensioni

Si trova nella parte più turistica della città, circondato da negozi, locali, ristoranti e attrazioni culturali. In prossimità della Stazione Centrale; ottima la vicinanza con i trasporti pubblici. Le camere sono di 4 dimensioni diverse, ognuna però con bagno privato. Connessione wi-fi disponibile per gli ospiti.

P-Hotels Oslo

Hotel economici a Oslo: Ecco i migliori 10 7

Vedi prezzi e recensioni

A 100 metri dalla via principale Karl Johans, molte attrazioni turistiche possono essere raggiunte a piedi. Alla base del P-hotels vi è la volontà di offrire una sistemazione economica, in una posizione centrale. Il pagamento avviene soltanto tramite carta di credito. Lo shuttle per l’aeroporto parte quasi di fronte all’albergo.  

Lovinsenberg Guest House

Hotel economici a Oslo: Ecco i migliori 10 8

Vedi prezzi e recensioni

Il piccolo albergo si trova in una antica residenza del XIX secolo. Il Lovinsenberg ha qualcosa per ogni ospite, dalle camere semplici e funzionali con bagno in comune, a camere arredate in stile con bagno privato. Nel prezzo è inclusa la colazione. Soggiornare al Lovinsenberg vi darà la sensazione di essere tornati indietro nel tempo di oltre 100 anni…con il WI-FI però a disposizione!

Hotel Anker

Hotel economici a Oslo: Ecco i migliori 10 9

Vedi prezzi e recensioni

Si trova fra la via Karl Johan e la via Grunerlokka, che è un centro molto amato dai giovani, per i divertimenti notturni e per lo spirito di tendenza che si respira. La struttura è composta da ben 264 camere con bagno privato. A disposizione anche sale conferenze, che possono ospitare fino a 100 persone.

Hotel Thon Spectrum

Hotel economici a Oslo: Ecco i migliori 10 10

Vedi prezzi e recensioni

A pochi metri dalla Stazione Centrale e dalla stazione degli autobus. La struttura è moderna e offre sistemazioni anche in camere familiari. Accesso al wi-fi in tutta la struttura. Più della metà delle camere si affacciano su un silenzioso cortile privato. Ottima la colazione a buffet; durante la bella stagione, è servita in un patio all’aperto.

Hotel Thon Munch

Hotel economici a Oslo: Ecco i migliori 10 11

Vedi prezzi e recensioni

Si trova in una posizione tranquilla del centro di Oslo, a breve distanza da negozi, locali e ristoranti. 180 camere, alcune delle quali sono adatte per il soggiorno di famiglie. La colazione è inclusa nel prezzo. Alla reception dell’albergo si possono comprare snack, vino e birra. Ha ottenuto di recente il certificato di struttura ecologica “Eco-Lighthouse”.

Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google

image/svg+xml