image/svg+xml

Hotel di lusso a Varsavia: Ecco i migliori 10

Hotel di lusso a Varsavia: Ecco i migliori 10 1

Fino a pochi anni fa, l’offerta di alberghi di lusso a Varsavia non era molto ampia. Negli ultimi 15 anni, con l’aumento del turismo e dell’ondata cosmopolita, gli hotel e le catene di lusso sono però aumentati. Gli alberghi di lusso oggi sono di diverso genere; hanno dimensioni differenti e occupano strutture eterogenee. Alcuni si trovano in palazzi d’epoca perfettamente ristrutturati, altre si sono sviluppate su nuovi progetti di costruzione.

Generalmente sono accumunati dall’ospitare nei loro spazi un di centro wellness e un’area fitness, oltre a ristoranti di lusso, quotati addirittura su guida Michelin. Alcuni hotel si specializzano anche per i viaggiatori d’affari; le esigenze per chi viaggia per lavoro sono particolari: si passa da richieste riguardanti salette per meeting di lavoro a servizio di noleggio auto. Vediamo di seguito quelli che sono alcuni dei migliori hotel di lusso che Varsavia propone.

Hotel Rialto

Hotel di lusso a Varsavia: Ecco i migliori 10 2

Vedi prezzi e recensioni

Qui l’art deco detta legge. L’arredamento scelto è senz’altro un omaggio al passato di Varsavia, che l’ha vista essere una delle città più chic d’Europa. Hotel Rialto, con il suo stile, sembra essere fatto apposta per le star degli anni 20 e 30. Situato in una zona signorile, dove recentemente sono stati aperti moltissimi ristoranti e locali di primo ordine. All’ultimo piano si trova il centro fitness e benessere. Attivo un servizio di limousine che effettua tour sightseeing per la città.

Mamaison Hotel Le Regina

Hotel di lusso a Varsavia: Ecco i migliori 10 3

Vedi prezzi e recensioni

l’albergo si trova nella parte della città, corrispondente alla Città Vecchia. Il quartiere si caratterizza per le sue strade acciottolate, rivitalizzate nel secondo dopo guerra; il Le Regina si affaccia oggi su una di queste. All’esterno l’hotel si presenta nella sede classica del Palazzo Mokrowski, uno storico palazzo signorile; all’interno la modernità la fa da padrona: colori tenui si alternano a mobili eccentrici. Stile scandinavo nell’utilizzo del legno e dei tessuti. Le Regina è stato tra l’altro scelto dalla rivista Forbes come hotel più prestigioso in Polonia. Piscina, sauna e centro fitness sono offerti gratuitamente agli ospiti.

Hotel Bristol Royal Meridien

Hotel di lusso a Varsavia: Ecco i migliori 10 4

Vedi prezzi e recensioni

ristrutturato perfettamente nel 1991, questo hotel rientra nella categoria degli hotel storici dell’Europa. Qui hanno soggiornato personalità come Charles de Gaulle, Marlene Dietrich, Douglas Fairbanks, Bill Clinton e Maggie Thatcher. Situato nella via principale per eccellenza, la “Via Reale”, gli ospiti si troveranno nel cuore della capitale polacca in un solo passo. Nelle vicinanze il Castello reale e il Teatro nazionale. È la struttura alberghiera più grande della capitale. Vi è la possibilità per gli ospiti di soggiornare in suite.

Hotel Sheraton

Hotel di lusso a Varsavia: Ecco i migliori 10 5

Vedi prezzi e recensioni

l’hotel offre degli standard di servizi che sono difficilmente superabili. Da servizi navetta a quelli di noleggio auto, da sale conferenze a sale computerizzate, i comfort, per chi viaggia anche per lavoro, sono ottimi. E’ un hotel valido inoltre per chi è interessato a scoprire sia il fascino della città vecchia che la modernità delle zone nuove. All’interno ristoranti asiatici e mediterranei. Sono disponibili anche appartamenti di lusso per chi preferisce avere una maggiore indipendenza.

Hotel Intercontinental

Hotel di lusso a Varsavia: Ecco i migliori 10 6

Vedi prezzi e recensioni

Una piscina al 42° piano merita sicuramente una menzione iniziale, assieme ad un centro spa eccellente che ha reso famoso l’Intercontinental. La struttura è ubicata vicino al Palazzo della Cultura. Non lontano dall’hotel inoltre vi sono la stazione ferroviaria principale e il centro commerciale più grande di tutta Varsavia. E’ l’albergo ideale, data la sua centralità, per chi vuole visitare le maggiori attrazioni turistiche della capitale. La Guida Michelin indica il ristorante al suo interno, come una delle cucine da provare a Varsavia.

Hotel Sofitel

Hotel di lusso a Varsavia: Ecco i migliori 10 7

Vedi prezzi e recensioni

l’albergo è situato nello storico centro della città, vicino al Teatro, al Castello e alla città vecchia. Un servizio di limousine è a disposizione per accompagnarvi nella visita alle varie attrazioni turistiche di Varsavia. Di recente le aree wellness e fitness sono state rinnovate e sono disponibili 24 ore su 24. Per gli ospiti viene offerto un aperitivo al bar dell’hotel. Il ristorante “Canaletto” propone cucina polacca e francese.

Hotel Marriott

Hotel di lusso a Varsavia: Ecco i migliori 10 8

Vedi prezzi e recensioni

il nome è senz’altro una sicurezza. La catena mondiale è infatti nota per i suoi servizi al top; nella struttura di Varsavia l’hotel offre 95 suite rinnovate, tre zone di concierge, uno sport bar, un casino e molto ancora. Questo albergo è indicato a chi vuole trovare i migliori servizi di intrattenimento e divertimento durante il proprio soggiorno. Vi è un’ottima attenzione data all’assortimento di vini e liquori, proposti dai bartender del Marriott. Nella suite Presidenziale, si raggiunge il massimo della raffinatezza: un pianoforte di arredamento, che gli ospiti sono invitati piacevolmente a suonare.

Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google

image/svg+xml