image/svg+xml

Hotel di lusso a Berlino: Ecco i migliori 10

Hotel di lusso a Berlino: Ecco i migliori 10 1

Quando si parla di hotel di lusso a Berlino, i viaggiatori si trovano davanti ad una ampia scelta che va incontro alle esigenze di tutte. Quelli di seguito sono i 10 migliori hotel che proponiamo a Berlino, che si differenziano fra di loro per stile, struttura servizi e storia.

Hotel Adlon Kempinski

Hotel di lusso a Berlino: Ecco i migliori 10 2

Vedi prezzi e recensioni

L’hotel si trova sulla Pariser Platz, tanto che alcune camere  si affacciano direttamente sulla Porta di Brandeburgo. È uno degli hotel più famosi in Germania ed è stato aperto nel 1907. Nel corso degli anni ’20 questo era l’hotel delle celebrità, con ospiti come Marlene Dietrich o Charlie Chaplin, Henry Ford o John D Rockefeller. È sopravvissuto ai bombardamenti della seconda guerra mondiale, ma fu messo a fuoco e fiamme da un incendio doloso ad opera di alcuni soldati sovietici ubriachi. L’hotel corrente ha riaperto nel 1997, con ristoranti pluristellati Michelin; è ancora oggi uno degli alloggi preferito dalle celebrità.

Il Ritz-Carlton

Hotel di lusso a Berlino: Ecco i migliori 10 3

Vedi prezzi e recensioni

Proprio in Potsdamer Platz, la costruzione dell’hotel rientrò nello sviluppo dell’area durante gli anni 20. Rispettando lo stile della catena inglese Ritz-Carlton, l’albergo offre un tradizionale tè inglese del pomeriggio nel lounge della hall, accompagnato dalla miglior pasticceria di tutta Berlino. Completamente ristrutturato nel 2004, ha ospitato anche Barack Obama e la sua famiglia.

Waldorf Astoria

Hotel di lusso a Berlino: Ecco i migliori 10 4

Vedi prezzi e recensioni

Aperto solo ad inizio 2013, ha subito dimostrato di essere all’altezza del nome portato. Certamente con il ristorante Les Solistes, gestito dallo chef Pierre Gagnaire, promette una qualità sublime. Perfetto per chi ama fare shopping, è a un isolato di distanza dal famoso viale di Berlino Kurfürstendamm e dal famigerato Ka De, la versione berlinese del grande magazzino Harrods.

Brandenburger Hof

Hotel di lusso a Berlino: Ecco i migliori 10 5

Vedi prezzi e recensioni

Questo meraviglioso hotel ha dimensioni più piccole, rispetto agli hotel di lusso franchising. Si trova in un’area lontana dal traffico cittadino. Con un bel giardino d’inverno interno e solo 58 camere (più suite), è perfetto per coloro che amano un tocco più personale; le camere sono arredate con fiori e libri, gli spazi comuni sono abbelliti con opere d’arte eclettiche. Uno dei pochi hotel 5 stelle ad essere sorto in un originale edificio prebellico; vanta soffitti vecchio stile alti quasi 4 metri. Al suo interno il ristorante Quadriga.

Das Stue

Hotel di lusso a Berlino: Ecco i migliori 10 6

Vedi prezzi e recensioni

Nel 2012 ha aperto a Berlino, sul lato ovest del Tiergarten, il Das Stue. L’hotel è l’ex ambasciata danese e si contraddistingue per una impressionante e imponente porta d’ingresso. La struttura presenta una miscela interessante di architettura prebellica e un nuovo design usato per gli interni. Il suo ristorante ‘5 – Cinco da Paco Pérez’ ha ricevuto ottime recensioni; offre sia una cucina più raffinata che una scelta più informale.

Hotel de Rome

Hotel di lusso a Berlino: Ecco i migliori 10 7

Vedi prezzi e recensioni

Situato in una ex banca nel centro di Berlino, l’hotel ha sfruttato appieno gli spazi della struttura originale. Ad esempio la palestra è stata costruita nell’ex caveau della banca, con tanto di porta d’accesso originale, mentre la sala dei cassieri è diventata una favolosa sala da ballo. Il cocktail bar sul tetto è il luogo ideale per rilassarsi, guardando il tramonto dopo una giornata per Berlino. Progettato da Tommaso Ziffer, è stato inaugurato nel 2006 ed è rapidamente diventato un pilastro della scena di lusso di Berlino.

Il Westin Grand

Hotel di lusso a Berlino: Ecco i migliori 10 8

Vedi prezzi e recensioni

Situato in posizione centrale questo era l’hotel che nel 1987 ha ospitato capi di stato e funzionari provenienti dall’Oriente, in città per festeggiare il 750° compleanno di Berlino. Dall’hotel si può facilmente raggiungere a piedi il vecchio centro storico. All’interno dell’hotel vi è una area Wellness & Spa. La scalinata all’ingresso è stata resa famosa da una scena del film The Bourne Supremacy, quando si vede l’attore Matt Damon scendere proprio da questi gradini.

Il Regent

Hotel di lusso a Berlino: Ecco i migliori 10 9

Vedi prezzi e recensioni

Il Regent è un mix interessante: l’esterno si mostra come un edificio completamente moderno, mentre gli interni riprendono un lusso vecchio stile che si contraddistingue per l’uso di materiali come il marmo e mobili antichi e pezzi d’antiquariato. Nel cuore del quartiere storico, accanto al Gendarmenmarkt, a pochi passi dal Checkpoint Charlie, si trova in una posizione eccellente per coloro che desiderano perdersi nella storia incredibile di Berlino. Nell’hotel vi è anche il ristorante Fritz Fischer, premiato con due stelle Michelin.

Soho House

Hotel di lusso a Berlino: Ecco i migliori 10 10

Vedi prezzi e recensioni

In un edificio Bauhaus restaurato, nel cuore del quartiere alla moda Mitte, la Soho House è un hotel relativamente nuovo sulla scena di Berlino. È un albergo legato al mondo hollywoodiano, in quanto è stato sede delle riprese del film con George Clooney, Monument Men; ed ha ospitato la festa di lancio di World War Z con Brad Pitt. Avendo solo 40 camere è un club di membri privati; dispone di una favolosa piscina sul tetto. La Soho House ha anche un ottimo centro benessere Cowshed e una sala proiezioni privata.

The Mandala

Hotel di lusso a Berlino: Ecco i migliori 10 11

Vedi prezzi e recensioni

Situato a Potsdamer Platz, l’hotel dispone di un ambiente moderno. Il Mandala offre camere spaziose (circa 55mq). Vi è una seconda sede dell’albergo, in Friedrichstrasse, che dispone solo di suite. Nell’hotel principale vi è un ottimo ristorante, il Facil, e un fantastico centro benessere, per coloro che sentono il bisogno di rilassarsi dopo una lunga giornata trascorsa a visitare Berlino.

Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google

image/svg+xml