I migliori partner per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

aprile 145€ Volo+Hotel

Sending
Valutazione utente
0 (0 voti)

Dublino, la bella capitale irlandese, è una meta che mal si presta ai viaggi low cost. Può sembrare un paradosso visto che Ryanair è proprio irlandese e Dublino è uno dei suoi scali principali, ma sfortunatamente tariffe basse per le tratte dirette dall’Italia sono soltanto un miraggio. Peccato, perchè un giro dell’Irlanda low cost o anche soltanto una visita a Dublino è davvero un qualcosa di imperdibile.

Ma non tutto è perduto, alcune tariffe messe a disposizione da Ryanair per il mese di ottobre vi consentiranno di volare a Dublino ad un prezzo tutto sommato accettabile: aggiungiamoci un hotel a basso costo ed ecco pronta e confezionata la vacanza low cost in Irlanda!

Partirete dall’aeroporto di Bologna il giorno domenica 5 ottobre alle ore 07.05, con atterraggio all’aeroporto di Dublino previsto per le ore 08.55. Il costo della tratta è di 35,99 euro a persona.

Dopo aver trascorso tre bellissimi giorni nella verde Irlanda giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riaccompagnerà a Bologna avrà origine dalla pista dell’aeroporto di Dublino il giorno mercoledì 8 ottobre 2014 alle ore 09.35, con arrivo previsto per le 13.25 (ricordate che perderete un’ora in volo per via del fuso orario a sfavore). Il costo di questa tratta è un po’ più alto rispetto al volo di andata, 42,99 euro a persona.

volo-dublino-bologna

Ecco il riepilogo del volo, con evidenza degli orari e del prezzo finale: 78,98 euro possono sembrare tanti e in effetti siamo abituati a prezzi ben migliori per volare, ma state ben sicuri che per Dublino questo è veramente un ottimo prezzo. Ricordatevi di mantenerlo basso pagando con carta di debito e rinunciando agli optional messi a pagamento da Ryanair, quali l’imbarco con priorità o l’assicurazione di viaggio.

 

Visto che il volo è stato abbastanza costoso cerchiamo di rimediare scegliendo un hotel economico. Abbiamo trovato il Times Hostel – Camden Place nella soluzione camera doppia con bagno privato (dunque un hotel a tutti gli effetti). Ubicato nel cuore del Village Quarter di Dublino, a soli 10 minuti a piedi dal centro cittadino, da Grafton Street e da Temple Bar, il Times Hostel Camden Place propone camere pulite a prezzi accessibili. La proprietà offre telefonate gratuite per oltre 40 paesi e la connessione Wi-Fi in omaggio. Il prezzo per tre pernottamenti in camera doppia è di 132 euro per l’intero soggiorno, ossia soltanto 66 euro a persona, e i voti degli utenti di Booking.com sono lusinghieri: la media è di 7.9/10.

 

Ed ecco pronta e confezionata la vacanza a Dublino: vi costerà 78,98 euro a persona per il volo, e 66 euro a persona per l’hotel. Il costo finale è dunque di 144,98 euro a persona, una cifra veramente ottima per tre giorni in Irlanda!

Commenti