Clicca & Prenota ora!

 

Valle D'Aosta: Le migliori offerte!

Viaggi Valle D’Aosta: Cosa c’è da sapere

La regione più a nord d’Italia, conosciuta prevalentemente per i suoi impianti sciistici. Stiamo parlando della Valle d’Aosta, uno dei territori più suggestivi della penisola, caratterizzato da panorami mozzafiato, verde e natura incontaminata. Nonché da numerosi centri raccolti ma tutti da scoprire. Se non sei mai stato nel suo territorio, ti consigliamo di farlo quanto prima, sfruttando, perché no, le favolose offerte per viaggiare low cost selezionate con cadenza quotidiana dal team di viaggiafree.it. Se il tuo obiettivo è quello di viaggiare spendendo lo stretto necessario per i titoli di viaggio e risparmiando in modo considerevole sui prezzi per il pernottamento in strutture selezionate, sei capitato nel posto giusto.

Pensiamo a tutto noi, in sostanza. Quello che dovrai fare è scegliere l’offerta per viaggiare low cost in Valle d’Aosta, prenotare il tuo viaggio o weekend e organizzare un itinerario che tenga in considerazione di tutte le bellezze del posto. E se hai bisogno di qualche suggerimento utile, pensiamo ad aiutarti anche in quello. È la prima volta che visiti la regione più a nord del Belpaese? Il nostro consiglio allora è quello di cominciare la tua visita dal capoluogo di provincia, Aosta. Si tratta di una città anomala, differenti da quelle che siamo abituati a visitare: il suo numero di abitanti, infatti, è paragonabile a quello di un grosso paesotto di provincia, e anche l’estensione è piuttosto limitata. Ma non per la sua piccolezza perde di fascino: le mura cittadine, infatti, rimandano direttamente al periodo medievale, mentre i panorami e le viste privilegiate valgono da sole il costo del viaggio. Dal capoluogo, infatti, è possibile ammirare il verde circostante, nonché le alte vette, tra le più conosciute e alte d’Italia: il Monte Bianco, il Monte Rosa e anche il Cervino. La creme de la creme per gli amanti delle quote più elevate.

Ma la Valle d’Aosta non si esaurisce nel suo capoluogo, tutt’altro. Una tappa che non può che essere considerata fondamentale è quella a Courmayeur, uno dei luoghi di vacanza più gettonati nel periodo invernale, con impianti da sci conosciuti in tutta Italia ed Europa, ma anche in estate, per chi ama il trekking, le lunghe camminate in montagna, nonché l’aria pulita e fresca delle alte quote. Ma nella regione è possibile trovare moltissimi altri spettacoli della natura, ed è proprio nelle meraviglie incontaminate che ha il suo punto di forza. Sono a decine, per esempio, i laghi della regione, tra i quali è doveroso ricordare quelli più caratteristici e affascinanti: lago di Arpy, lago di Pietra Rossa, lago di Bella Comba e lago di Liconi. E se non ne avete mai abbastanza della magia della natura, vi consigliamo di fare un salto alle cascate di Lenteney e del Rutor.

L’avrete sicuramente capito: una vacanza in Valle d’Aosta offre tutto quello che si cerca in un periodo lontano dal posto di lavoro: tranquillità, benessere e la possibilità di trascorrere dei momenti piacevoli, senza avere per la testa l’ansia e le preoccupazioni della vita di tutti i giorni.