Toscana

cerca vacanze booking.com-square-logo_3cerca hotel opengraphcerca voli cedf4de3f39ada2a41b92a768dda6f42cerca autonoleggi cerca transfer

offerte-viaggi-toscana-low-cost

Offerte viaggi Toscana low cost

Una delle regioni italiane probabilmente più amate in Europa, per il fascino tutto europeo che è in grado di sfoggiare. Una terra che alterna paesaggi naturali paradisiaci, specie ad alta quota, a città splendide, ricche di storia, cultura e tradizione. Se amate scoprire una terra in tutte le proprie sfaccettature, senza dare nulla per scontato, se siete esigenti e dai vostri viaggi necessitate sempre quel quid in più che non tutte le scampagnate possono garantire, la Toscana è la meta ideale per le vostre vacanze. E grazie al team di viaggiafree.it potrete rimanere aggiornati giorno dopo giorno su tutte le offerte più sensazionali, per raggiungere le località che preferite, e soggiornarvi, ai prezzi più bassi della rete. Rimanere aggiornati per credere!

Se è la prima volta che organizzate un viaggio low cost in Toscana, la meta privilegiata della vostra visita dovrà essere sicuramente Firenze. E non lo diciamo per essere scontati – quanti turisti ogni anno, infatti, si riversano nel territorio della città dei Medici? – bensì perché è un capoluogo in grado di offrire ogni tipologia di divertimento, da quello della storia e della conoscenza a quello vero e proprio, più lascivo. Un luogo in cui poter ammirare veri e propri monumenti, come la Cupola del Brunelleschi, il Ponte Vecchio, la Galleria degli Uffizi, la Basilica di Santa Croce, Piazza della Signoria, le Gallerie dell’Accademia. Ciascuno di questi luoghi d’interesse meriterebbe un giorno intero per essere apprezzato e visitato fino in fondo.

Ma la Toscana è una regione ricca di numerose altre località che vi consigliamo di visitare. Piccoli perle in grado di testimoniare la grandezza e lo splendore del passato. Siena, ad esempio, la città che ospita il palio più famoso d’Italia, ha un centro storico meraviglioso, entrato a far parte di diritto dei patrimoni dell’umanità protetti dall’Unesco. Una visita è indispensabile, per ammirare alcuni splendidi edifici gotici, come il Duomo e il Palazzo Pubblico. Se invece siete amanti della natura e del settore enogastronomico – ovvero del buon cibo e del buon vino – non perdete l’occasione di fare una visita nel Chianti, una delle zone geografiche più apprezzate della Toscana, caratterizzato da un paesaggio collinare e verdeggiante unico nel suo genere, con grandi distese di vigneti e uliveti. Non è strano, quindi, che questa zona sia particolarmente nota e pregiata per la qualità dei suoi vini, che esporta non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

Altri consigli per apprezzare al meglio vostro viaggio low cost in Toscana? San Gimignano, tra Firenze e Siena è una splendida località, nota per possedere ben 14 torri e un centro storico patrimonio dell’umanità dell’Unesco. E la Maremma, tra Grosseto e Livorno, oltre a natura incontaminata, è luogo di spiaggia e mare, scelto ogni anno da moltissimi turisti per trascorrere le proprie vacanze estive. Insomma, la Toscana è una regione tutta da scoprire, che potrete godere a pieno senza spendere troppo, sfruttando tutte le promozioni che lo staff di viaggiafree.it vi proporrà giorno dopo giorno, per viaggiare o per pernottare.