Spagna

expediacerca vacanze booking.com-square-logo_3cerca hotel opengraphcerca voli cedf4de3f39ada2a41b92a768dda6f42cerca autonoleggi cerca transfer

offerte-viaggi-spagna-low-cost

Offerte viaggi Spagna low cost

Quando si pensa ad una meta dove trascorrere le vacanze non si può fare a meno di nominare la Spagna. Feste, flamenco, divertimenti, paesaggi incantati e bellissime città, spiagge da sogno, isole da cartolina e tanto altro ancora rendono questo paese uno dei più amati dai vacanzieri di tutto il mondo.

In base al vostro tipo di vacanza ideale, la Spagna ha certamente qualcosa da offrirvi. State pensando ad un viaggio on the road? Allora perchè non dirigersi in Andalusia, magari prendendo un’auto a noleggio ed esplorando questa terra fantastica passando dagli sfarzi arabeggianti di Siviglia, Cordoba e Granada fino ad arrivare a Malaga e alle sue bellissime spiagge, pensate per i vacanzieri che cercano tutte le comodità. Oppure puntare verso il Nord del paese, girovagando tra le Asturie, la Galizia e i Paesi Baschi, sulle tracce del Camino de Santiago fino ad arrivare alla cattedrale di San Giacomo, nel cuore della bella cittadina di Santiago de Compostela.

Se siete amanti delle città d’arte la Spagna non vi deluderà di certo. Potrete iniziare esplorando Barcellona, ammirandone l’architettura che il genio Gaudì ha lasciato come eredità in città. La Sagrada Familia, la Casa Milà, la Casa Batllò e il Parc Guell sono quattro gemme che l’architetto catalano ha voluto regalare a Barcellona, che però ha molto altro da offrire al visitatore: dalle stradine del quartiere gotico al bel lungomare della Barceloneta, questa città vi regalerà emozioni ad ogni angolo. Se preferite una città più elegante ma dove ogni momento per divertirsi è buono, la destinazione ideale è Madrid: la capitale della Spagna è una città di oltre 4 milioni di abitanti ma il suo centro storico è raccolto ed è l’ideale per i turisti, che potranno passeggiare ammirando lo splendore della Plaza Mayor, del Palazzo Reale che fronteggia il Duomo della città, ma anche la Plaza de Cibeles, la Puerta del Sol e il Parque del Retiro, il polmone verde della città. Se volete fare un giro in un museo per dar sfogo alla vostra voglia di cultura, il Prado e il Reina Sofia sono lì che vi aspettano.

Infine se quello che cercate è una vacanza di mare avete fatto centro, la Spagna fa al caso vostro. Due arcipelaghi tra i più belli al mondo, le Canarie e le Baleari, riveleranno di certo la vacanza giusta per voi: le Canarie si trovano nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico e sono sette isole vulcaniche ognuna completamente diversa l’una dall’altra, ma con un minimo comune denominatore: i paesaggi da cartolina; le Baleari invece sono isole mediterranee, con un mare da far invidia ai Caraibi e la classica movida spagnola ad alimentare le serate. Se volete restare sulla terraferma avete l’imbarazzo della scelta: da nord a sud potrete trovare la Costa Brava (Lloret de Mar vi dice qualcosa?), la Costa Blanca nei pressi di Valencia e la Costa del Sol a sud, in Andalusia, presa d’assalto da turisti provenienti da tutto il mondo.

In definitiva la Spagna è la destinazione giusta, 365 giorni all’anno, grazie alla bontà del suo clima, alla varietà dei suoi paesaggi e grazie alla voglia di divertirsi dei suoi abitanti, che l’ha resa una delle mete di vacanza più apprezzate dai viaggiatori e turisti di tutto il mondo.