Sicilia

expediacerca vacanze booking.com-square-logo_3cerca hotel opengraphcerca voli cedf4de3f39ada2a41b92a768dda6f42cerca autonoleggi cerca transfer

offerte-viaggi-sicilia-low-cost

Offerte viaggi Sicilia low cost

Una regione splendida, una grande isola che gode dello statuto speciale italiano, e che ogni anno non manca di attirare centinaia di migliaia di avventori. Non stupisce certo che la Sicilia abbia un potere attrattivo tanto marcato, ed essendo un isola di mare – e che mare! – è del tutto normale che sia letteralmente presa d’assalto. Chi si appresta per la prima volta nella regione più meridionale d’Italia deve tener presente che si tratta di una regione con moltissime sfaccettature, in grado di stupire e far innamorare al primo sguardo.

Le attrazioni naturali, storiche e culturali che è in grado di offrire hanno davvero pochi pari in tutta la penisola italiana, vuoi perché culla di una civiltà antica, vuoi perché ricca di testimonianze culturali ed artistiche di rilievo, vuoi per le splendide spiagge e l’acqua cristallina che può offrire a tutti i turisti, ma anche ai suoi abitanti. Se desideri organizzare il tuo viaggio low cost in Sicilia, quindi, è molto importante tenere in considerazione tutti questi parametri, ed organizzarsi di conseguenza. Il meglio che si potrebbe fare è di girare per l’isola, perché no on the road, per toccare tutti i punti salienti e maggiormente caratteristici dell’isola.

Alcuni esempi? La spiaggia dei conigli, considerata universalmente come una delle spiagge più belle del mondo, un’autentica meraviglia, immersa in un’atmosfera da sogno, nell’isola di Lampedusa. Ma quanto a spiagge, la Sicilia non proprio pari e numerosi sono i luoghi senza pari: da Scopello, una delle località marine più conosciute ed apprezzate, a Menfi, da Punta Secca a Capo d’Orlando, tutte spiagge da sogno che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento Bandiera Blu, per l’ecosostenibilità e la bellezza dei panorami. Ma come si diceva, non sono solo le vacanze in spiagge le possibilità che offre un bella avventura a basso costo nell’isola siciliana, dal momento che è possibile immergersi totalmente nelle bellezze delle proprie città e della propria cultura.

Taormina è la perla del Mediterraneo, o almeno così è stata ribattezzata nel corso degli anni, un borgo privilegiato, affacciato da un lato sulla Calabria, dall’altro sul monte Etna, noto per lo splendido teatro greco-romano presente nel proprio territorio. Siracusa, invece, nel passato è stata luogo privilegiato di menti superiori, stiamo parlando di Archimede, Platone e San Paolo, ed è inevitabile che la città mantenga un forte legame con le proprie origini e i personaggi illustri che ci sono passati. Ecco perché c’è uno splendido parco archeologico, numerosi templi ed uno splendido teatro greco. Ma i segni della grandezza del passato della Sicilia ci sono anche ad Agrigento, che ospita la bellissima e famosissima Valle dei Templi, giudicata dai più come una delle aree archeologiche più belle del mondo.

Spiaggia e cultura, quindi. Ma la Sicilia, non è solo questo, è molto di più. È tradizione, storia, cibo e divertimento. Un viaggio low cost in Sicilia vale la pena di essere vissuto al pieno delle proprie potenzialità, un’esperienza di vita unica, in grado di arricchire, che permette di ammirare alcune meraviglie del mondo, troppo spesso sottovalutate.