Marche

expediacerca vacanze booking.com-square-logo_3cerca hotel opengraphcerca voli cedf4de3f39ada2a41b92a768dda6f42cerca autonoleggi cerca transfer

offerte-viaggi-marche-low-cost

Offerte viaggi Marche low cost

Una regione atipica, in grado di offrire tutti i paesaggi e i panorami più belli d’Italia in un territorio piccolo e raccolto su se stesso. Le Marche sono una regione che permette ai viaggiatori e turisti italiani e europei di immergersi nella natura, nella storia, nell’arte e nella cultura. Una terra che dà modo di apprezzare tutte le peculiarità dell’Italia, facendo letteralmente innamorare chi la visita. Se non sei mai stato nelle Marche, ma vuoi recuperare ben presto alle tue mancanze, viaggiafree.it ti aiuterà nella ricerca delle migliori condizioni di viaggio, da biglietti di andata e ritorno a prezzi vantaggiosi, a soggiorni low cost in strutture selezionate e di qualità. Un aiuto a 360° per permetterti di viaggiare al meglio, senza pensieri per la testa. E soprattutto risparmiando.

Chi visita le Marche per la prima volta, come tappa obbligata, deve visitare Corinaldo, uno dei borghi medievali più belli d’Italia, per alcuni, addirittura, il più bello in assoluto. Cittadina caratteristica, fatta di vicoli stretti, scalinate, landroni e splendide mura. Tutto di origine medievale, tutto conservato in maniera impeccabile, quasi il tempo non abbia fatto il suo dovere e si sia innamorato della sua autenticità. Immancabile, per tutti i visitatori, una foto nelle vicinanze del celebre Ponte della Polenta. Se invece volete visitare un luogo più ampio, che possa offrire più spunti oltre a quelli del fascino e della storia, vi consigliamo di visitare il capoluogo, Ancona. Città sul mare, con uno splendido porto, e il celebre Arco di Traiano, si distingue per un centro storico di grande effetto, impreziosito dalla bellissima facciata neoclassica del Teatro delle Muse e dalla splendida chiesa di Santa Maria delle Scale. E per gli amanti dello shopping e della vita mondana, imperdibile una passeggiata per il Corso Vecchio o Corso Mazzini.

Le vostre preferenze, invece, vanno per la cultura in senso stretto? Vi farà sicuramente piacere sapere che Urbino è la capitale della cultura, vero gioiello di origine rinascimentale, dichiarato patrimonio dell’Umanità dell’Unesco per un centro storico unico, senza paragoni nel mondo. Come non citare lo splendido Duomo, la casa di Raffaello, il Palazzo Ducale e al suo interno la meravigliosa Galleria Nazionale delle Marche, dove è possibile ammirare alcune tra le opere d’arte più suggestive mai realizzate da pittori italiani.

E attenzione, perché le Marche offrono degli ottimi spunti di divertimento per chi, anche durante le proprie vacanze, non può proprio rinunciare al contatto con la natura e all’attività fisica. All’interno del territorio regionale, infatti, sono presenti le Lame Rosse, una sorta di piccolo canyon, fatto di sali e scendi e sentieri più o meno impervi, ideali per gli amanti del trekking e per chiunque si voglia cimentare con scarpe chiodate e zaino in spalla. Nessuno rimarrà deluso dalle opportunità che le Marche è in grado di offrire: all’interno di un territorio così piccolo, infatti, è possibile cimentarsi in attività differenti anche anni luce l’una dall’altra. Un buon modo per trovare un compromesso se si organizza un viaggio in famiglia o con un gruppo piuttosto numeroso di amici.