Offerte viaggi Molise low cost

Il Molise esiste veramente? Quante volte avrete sentito fare questa domanda retorica e sarcastica? Si tratta di un interrogativo posto da molti poiché molto spesso si sente parlare di questa regione, e probabilmente in pochi hanno mai pensato di andare a visitarla, approfittando di un fine settimana libero o di un periodo di ferie. Sbagliando, oseremmo dire, poiché pur nelle sue piccole dimensione, il Molise è in grado di offrire molto ai visitatori occasionali e non solo. Un territorio raccolto in se stesso, fiero delle proprie tradizioni e della propria cultura.

Se siete anche voi tra gli scettici che credono che visitare il Molise non ne valga poi così tanto la pena, ecco alcuni consigli che lo staff di viaggiafree.it vuole darvi. E se non volete mancare l’occasione di fare un viaggio low cost in Molise, tenete d’occhio questa pagina, poiché con cadenza quotidiana pubblicheremo offerte per raggiungere i luoghi più interessanti della regione e per soggiornare senza spendere un occhio della testa, come si suol dire. Il primo luogo che consigliamo di visitare è Vastogirardi, un piccolo borgo di origine medievale, che mantiene intatte anche al giorno d’oggi le proprie caratteristiche, con un nucleo di abitazioni caratteristico, che si trova proprio all’interno del castello fortificato.

Un altro paesello caratteristico, arroccato su se stesso, poiché posizionato in cima a dolci e verdi colline, è Bagnoli del Trigno, pittoresco e sviluppato su stradine in ascesa, è noto per alcuni celebri monumenti, tra i quali il castello San Felice e la chiesa di San Silvestro. Il nostro consiglio? Una bella passeggiata tra le stradine del borgo, per respirare un’atmosfera più unica che rara sul suolo italiano. Anche le città più grandi meritano una menzione, a partire dal capoluogo Campobasso, per il quale consigliamo di ritagliarvi almeno una mezza giornata di tempo, per poterlo apprezzare fino in fondo, senza tralasciare nulla. Splendido simbolo della città è il Castello di Monforte, ai piedi del quale si sviluppa la città antica, e dalla cui sommità è possibile apprezzare la città sotto un punto di vista diverso, suggestivo e di grande impatto, visivo ed emotivo.

Se amate la natura ed i paesini di montagna, non potrete mancare certo lo splendido Castel San Vincenzo, classico borgo d’altri tempi, reso unico dallo splendido lago a cui da il nome e meta privilegiata di numerosi turisti nella stagione estiva. Fare un bagno nel lago balneabile, con le temperature calde, è quasi d’obbligo. Ma il Molise non è solo questo, è una terra ricca di fascino ed emozione, di città e piccoli borghi capaci di lasciare a bocca aperta. Se ti sei convinto di voler visitare questa splendida terra, rimani aggiornato su tutte le migliori promozioni ed offerte, per risparmiare in modo consistente sia sulle spese di viaggio, sia sugli inevitabili costi di soggiorno. Parola di viaggiafree.it!

   

Le migliori offerte per i tuoi viaggi low cost