vfree

Dai motori di ricerca offerti dai nostri migliori partner personalmente testati puoi trovare in pochi secondi le migliori tariffe di voli, hotel, traghetti, noleggio auto e tanti altri servizi che stiamo via via aggiungendo.

Dunque non solo offerte, Viaggiafree.it vi mette a disposizione anche queste ottime risorse per trovare le soluzioni di viaggio più economiche.

Non dovete far altro che inserire la vostra destinazione preferita, scegliere il volo più adatto o l'hotel più congeniale e prenotare.

Buona ricerca, buon risparmio e buon viaggio da Viaggiafree!

Booking.com






Offerte viaggi Lombardia low cost
Non siete mai stati in Lombardia e avete voglia di andare a visitarla, una volta per tutte? Oppure siete rimasti talmente affascinati dalla storia, dalla cultura o dalla gastronomia del posto, e non vedete l’ora di tornarci? È il vostro giorno fortunato, perché grazie a viaggiafree.it potrete avverare il vostro sogno, a piccoli prezzi. Perché? Il nostro team ogni giorno scandaglia la rete alla ricerca delle offerte migliori, che permettano di viaggiare low cost, spendendo poco sia per i titoli di viaggio, sia per il soggiorno in strutture alberghiere selezionate. Un bel vantaggio, no?
Se siete familiari con la Lombardia, probabilmente vorrete tornarci per visitare alcuni luoghi che vi hanno fatto breccia nel cuore o che vi hanno fatto sentire a casa, ma se per la prima volta solcherete il confine lombardo, lasciatevi consigliare qualcosa che valga davvero la pena di vedere. Non solo le mete più gettonate, ma anche quelle caratteristiche, nelle quali si riesce a respirare nel profondo l’atmosfera della regione. Il punto di partenza però, volenti o nolenti, deve essere per forza di cose Milano, il capoluogo di regione. Una città a tratti grigia, a tratti meravigliosa, capace di affascinare con il suo splendido Duomo e la piazza che lo accoglie, con la splendida Galleria Vittorio Emanuele II, ma ricca di altri luoghi di interesse noti in tutto il mondo, come il Teatro alla Scala, il castello Sforzesco, la Pinacoteca di Brera.
Ma se quello che cercate è un’esperienza diversa, meno improntata alla finanza e all’economia, se siete amanti della natura e del verde, la meta che ci permettiamo di consigliarvi è sicuramente il Lago di Como, uno specchio d’acqua racchiuso tra le montagne, un luogo unico e tranquillo, ideale per trascorrere delle piacevoli vacanze in famiglia, ma ottimo anche per un weekend tranquillo e romantico con il proprio partner. Se siete in zona non potrete evitare di fare un salto Villa d’Este, Villa Erba e Villa Pizzo. Sempre immersa nella natura, ma conosciuta soprattutto per i siti archeologici è la Valcamonica, con numerose incisioni rupestri che raccolgono vere e proprie testimonianze di oltre 10mila anni di storia. Un vero e proprio must per gli amanti della storia e della cultura. Ma nella zona sono presenti anche numerosi castelli e borghi medievali, oltre agli splendidi Parco Nazionale dello Stelvio e Parco Regionale dell’Adamello.
In particolare nel Parco dello Stelvio è possibile incontrare differenti tipi di vegetazione, immersi tra montagne e ghiacciai, con numerose specie animali ad abitarne i boschi. Una vera risorsa naturale tutta italiana, nella quale trascorrere piacevoli momenti a contatto con il verde, camminando, facendo trekking o respirando semplicemente l’aria fresca e pura. Ma la Lombardia è molto altro, con città importanti e luoghi d’interesse storico, artistico e culturale: insomma, tutto quello che serve per soddisfare le esigenze di palati differenti!