Clicca & Prenota ora!

 

Viaggi Lazio: Cosa c’è da sapere

Si tratta di una delle regioni maggiormente visitate in Italia, meta ogni anno, o meglio, ogni singolo giorno, di migliaia di turisti. La ragione? In primis la presenza di Roma, la capitale d’Italia. Poi lo stato del Vaticano, che si trova all’interno del suo territorio fisico, e per forza di cosa calamita fedeli da ogni parte dell’universo. C’è quindi la storia, l’arte, la cultura. Ma ci sono anche gli splendidi paesaggi, la natura e le cittadine meno note ma suggestive, come alcuni borghi medievali o altri che hanno conservato la caratteristica impronta della Roma antica. Ma il Lazio è anche buona cucina, sport, divertimento, eventi. Tutto quello che si potrebbe e si vorrebbe trovare nella propria regione.

Se non hai mai visitato il Lazio o se desideri tornarci, sei arrivato nel posto giusto. Lo staff di viaggiafree.it, infatti, scandaglia ogni giorno la rete, alla ricerca delle migliori offerte per viaggiare nel Lazio, sia quelle che concernono gli spostamenti con i mezzi di trasporto, sia quelli relativi alle strutture dove soggiornare o pernottare. Un servizio completo, per approcciarsi bene sin dal principio al Lazio.

Se siete dei novellini e non avete mai varcato le soglie laziali, il nostro consiglio è ovviamente quello di recarvi nella capitale italiana, Roma. Patria di storia e cultura, città privilegiata tra le più grandi e potenti del passato, che ha saputo tenere sotto scacco, nel corso dei secoli, grandi popoli, città e interi paesi. Nella capitale potrete ammirare l’imponenza del Colosseo, il Foro Romano, piazza di Spagna, piazza Navona, piazza San Pietro e la sua splendida Basilica, il Pantheon, la Cappella Sistina. Ma si tratta solo di alcune delle meraviglie che la città è in grado di offrire ai propri visitatori e turisti. La culla ci una civiltà, magica sotto ogni punto di vista.

Ma il Lazio, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è solo questo. È una regione ricca di splendidi borghi, talvolta snobbati, ma che meritano di essere apprezzati in tutta la propria caratteristica eleganza e nel proprio splendore. Tra questi vi consigliamo di visitare Acquapendente, uno splendido borgo nel nord della regione, di origini medievali, che della sua epoca mantiene ancora la conformazione ed il fascino, nelle case e negli edifici. Caratteristici sono anche Alatri, nel cuore della Ciociaria, una delle città d’arte più belle di tutto il Lazio, Albano Laziale, una graziosa cittadina dei Castelli Romani, poco distante dalla capitale, e Ariccia, sviluppata su di una rupe tufacea, nota per la sua rigogliosa vegetazione e la sua porchetta.

Ci siamo limitati a darvi solo qualche breve suggerimento, poiché servirebbero ore e ore per indicarvi tutti i luoghi d’interesse e le attrattive che sarebbe il caso di apprezzare nella regione sede della capitale d’Italia. Ciò che potete fare, però, è rimanere aggiornati su questa pagina di tutte le offerte che riguardano il Lazio e le sue splendide località. Il nostro staff, infatti, si impegna quotidianamente ad inserire le migliori promozioni ed offerte della rete, per garantirvi di viaggiare low cost nel Lazio.