Offerte viaggi Dublino low cost

Dublino è una delle mete più ambite dai turisti di tutta Europa. La capitale irlandese è una città a misura d'uomo, si può girare a piedi o con uno dei tantissimi autobus a due piani che girano a ogni ora del giorno e della notte ed orientarsi è facile. A volte purtroppo il tempo che le si dedica non è molto, perchè è quasi sempre la prima tappa di un tour dell'Irlanda, ma merita decisamente una visita approfondita. Raggiungere Dublino è semplice, il suo aeroporto internazionale è nientemeno che la sede centrale di Ryanair, ci sono voli praticamente ogni giorno dai principali aeroporti italiani. Le offerte a prezzi stracciati però sono rare, ecco perchè è obbligatorio non farsele scappare.

Una visita di Dublino deve iniziare per forza da O'Connell Street, una delle vie più famose d'Irlanda, dove si può ammirare un monumento davvero particolare: The Spire, una torre d'acciaio di 120 metri alta e appuntita, tanto che nel suo punto più alto il diametro è di soli 15 centimetri. Lungo la strada si trovano negozi alla moda, ristoranti e bar per gustare una sostanziosa colazione irlandese e darsi allo shopping sfrenato. Gli appassionati d'arte saranno entusiasti di sapere che in questa strada si possono ammirare numerose statue che raffigurano illustri personaggi irlandesi.

O'Connell Street termina sul fiume Liffey, al di là del quale si trova il Trinity College, uno dei monumenti più importanti di Dublino, e università della città fin dalla fine del 1500. Il Trinity College possiede un bellissimo giardino e la sua biblioteca visitabile a pagamento comprende oltre 4 milioni di libri, tra cui spicca il Book of Kells, realizzato dai monaci irlandesi più di mille anni fa. A sud di Trinity College si incontra la statua di Molly Malone che dà inizio a Grafton Street, la via pedonale dello shopping di Dublino per eccellenza. Vi si trovano negozi di tutti i tipi e di tutte le marche e termina al Fusilier's Arch, porta d'accesso al St.Stephen's Green, il parco pubblico più bello di Dublino. Nascosta tra gli alberi si può ammirare la statua di Oscar Wilde, uno dei dublinesi più importanti della storia.

Da non perdere anche la Cattedrale di Christ Church (nota anche come Cattedrale della Santissima Trinità), uno dei monumenti principali di Dublino. e poi proseguite per il castello di Dublino (Dublin Castle), poco lontano. Ma è impossibile lasciare Dublino senza bere una birra; il miglior luogo per sorseggiarla è la fabbrica della Guinness, che potrete visitare per conoscere tutti i segreti della birra irlandese più famosa al mondo. Nel prezzo del biglietto è compresa una pinta di Guinness che potrete gustare nel bar all'ultimo piano del palazzo, con una vista spettacolare sulla città. A proposito di birre, non potrete perdere il quartiere di Temple Bar, dove si trovano i pub più interessanti della città, che non servono soltanto da bere ma anche tipiche cene irlandesi, da gustare con un sottofondo di musica tipica dal vivo.

   

Le migliori offerte per i tuoi viaggi low cost