Cile 6

Offerte viaggi Cile low cost

Il Cile è un paese lungo e stretto situato nella parte meridionale della costa occidentale del Sud America, incastonato tra le Ande e l'Oceano Pacifico. I paesi confinanti sono il Perù a nord, la Bolivia a nord-est e l'Argentina a est, e possiede oltre 5.000 chilometri di costa sul Pacifico meridionale.

Prima dell'arrivo degli spagnoli nel 16 ° secolo, il nord del Cile era sotto il dominio Inca, mentre gli indigeni Mapuche abitavano la zona centrale e meridionale del paese. Esistevano anche altre tribù indigene nella parte meridionale (come Tehuelche, Yagan, ecc,), ma molte di esse si sono estinte a causa di malattie e omicidi, o si sono mescolate con immigrati europei.

Il Cile dichiarò l'indipendenza dalla Spagna nel 1810, ed oggi è un membro sia delle Nazioni Unite che dell'Unione delle Nazioni Sudamericane (UNASUR), ed è anche un membro dell'OCSE, il gruppo dei paesi più sviluppati del mondo, diventando il primo paese del Sud America a farlo.

A causa della sua estrema lunghezza, il Cile è spesso difficile e scomodo da visitare: ci sono tantissime cose da fare e da vedere, alcune delle quali molto distanti tra loro. Nelle regioni del Cile del Nord, come Arica e Parinacota, Tarapacá, Antofagasta, Atacama e Coquimbo, si trova il deserto più arido del mondo (quello di Atacama), oltre a resti archeologici e magnifici altipiani andini.

Scendendo si raggiungono le regioni di Valparaiso, Santiago, O'Higgins e Maule, il cuore del paese, dove si possono visitare le principali città, famosi vigneti e alcune delle migliori stazioni sciistiche del Sud del mondo.

Santiago del Cile è la capitale e città più grande del paese. Con i suoi musei, eventi, teatri, ristoranti, bar e altre opportunità di intrattenimento e culturali, è il centro politico e culturale del Cile. La sua posizione centrale la rende un comodo punto di partenza per esplorare ulteriormente il paese. Grazie alla sua vicinanza alle montagne e all'Oceano Pacifico, è possibile sciare sulle Ande e poi andare in spiaggia, nello stesso giorno.

Valparaíso, principale porto cileno e patrimonio mondiale dell'UNESCO, è una città di circa 300.000 abitanti sulla costa del Pacifico del Cile centrale. Spesso nota semplicemente come Valpo, si trova a circa 120 chilometri a ovest della capitale Santiago. La città è molto conosciuta per la sua cultura bohémien, le case dai colori vivaci, e una bella vista sul mare. Ma visitare Valparaíso non significa andare alla ricerca di musei e monumenti: ha più a che fare con il vagare per strade collinari caotiche, respirando l'atmosfera magica che offre la città. C'è anche una vita notturna molto attiva e eventi artistici in continua evoluzione.

Il Cile meridionale è poi costituito dalle regioni di Biobío, Araucanía, Los Ríos e Los Lagos, vi si trova la terra dei Mapuche, con laghi, fiumi e magnifici scorci. All'estremo sud si trova la Patagonia occidentale, con i suoi fiordi, calotte di ghiaccio, laghi e foreste. Infine, l'Isola di Pasqua (Rapa Nui) è un'isola solitaria nel mezzo dell'Oceano Pacifico, sede di una delle più misteriose civiltà del mondo.

   

Le migliori offerte per i tuoi viaggi low cost