Prenota il tuo viaggio low cost in Cambogia

Informazioni per un viaggio in Cambogia

Il Regno di Cambogia (talvolta traslitterato come Kampuchea per rappresentare più da vicino la pronuncia Khmer) è una nazione del sud-est asiatico delimitata da Vietnam a est, Laos a nord, Thailandia a nord-ovest, e Golfo di Thailandia a sud-ovest.

La Cambogia ha avuto una brutta storia per l'ultimo mezzo millennio o giù di lì. Dalla caduta di Angkor nel 1431, il potente impero Khmer è stato saccheggiato dai suoi vicini. E' stato colonizzato dai francesi nel 19° secolo, e nel corso degli anni '70 ha subito pesanti bombardamenti a tappeto da parte degli USA. Dopo la falsa indipendenza nel 1953, la Cambogia è tornata negli orrori della guerra civile del 1970 soffrendo il regno incredibilmente brutale dei Khmer Rossi, e solo dopo le elezioni sotto l'egida delle Nazioni Unite nel 1993 il paese ha cominciato a rialzarsi.

Gran parte della popolazione sussiste ancora con meno di un dollaro al giorno; la fornitura di servizi di base rimane discutibile, e gli intrighi politici rimanono complessi e opachi come sempre; ma la situazione dal punto di vista della sicurezza è migliorata immensamente, e un numero sempre crescente di visitatori sta riscoprendo i templi e le spiagge della Cambogia. Siem Reap, la porta d'ingresso ad Angkor, oggi è dotata di alberghi di lusso, locali notturni alla moda, bancomat, e un aeroporto che riceve voli provenienti da tutta la regione, mentre Sihanoukville è una destinazione balneare molto interessante. Tuttavia, i viaggi al di là delle più popolari destinazioni turistiche sono ancora imprevedibili e rischiosi.

Ci sono molti templi in Cambogia da vedere, a cominciare da quelli di Angkor, vicino a Siem Reap, ma è molto interessante anche partire per un trekking in montagna e nella più grande foresta di mangrovie del Sud Est Asiatico. Oziate sulla spiaggia di Sihanoukville, godetevi il fiume e la pace a Kampot, e visitate il Palazzo Reale, il Museo Nazionale e il museo Toul Sleng a Phnom Penh, la capitale del paese.

A un'ora e mezza da Sihanoukville si trova una delle ultime isole incontaminate, Rabbit Island di Kep Koh Rong: le isole della Cambogia sono ciò che la Thailandia era 15 anni fa. Attualmente, Koh Rong e Koh Rong Samloeum sono le uniche isole accessibili al pubblico. Koh Rong, la più grande delle due, ha una presenza crescente di turisti zaino in spalla, con 30 spiagge incontaminate, 4 villaggi di pescatori, e meno di 10 pensioni. Koh Rong Samloeum è altrettanto bella come il suo cugino più grande, ma più tranquilla e meno sviluppata e si rivolge più ai turisti di fascia media.

Mai dimenticare che la Cambogia è uno dei paesi più poveri del mondo, e manca di affidabili strutture mediche, dottori, cliniche, ospedali e farmaci, soprattutto nelle zone rurali. Anche il popolare Ospedale Calmette a Phnom Penh uccide la sua giusta quota di pazienti. Qualsiasi grave problema deve essere curato a Bangkok, Ho Chi Minh City o Singapore, che vantano servizi di prima classe (almeno per coloro che possono permetterseli). Anche il rimpatrio è più facilmente organizzabile da una di queste città. Assicuratevi quindi che la vostra assicurazione copra l'evacuazione medica.

6

Valutazione

Scheda paese

  • Periodi migliori: Gennaio, febbraio, marzo, dicembre
  • Capitale: Phnom Penh
  • Fuso orario: UTC +7
  • Documento richiesto: Passaporto
  • Visto: Necessario da effettuare online al sito https://www.evisa.gov.kh/ oppure all'arrivo in paese.
  • Vaccini: Previo parere medico sono raccomandati i vaccini contro Difterite e tetano, epatite a e b, tifo.
  • Assicurazione sanitaria: Assolutamente consigliata
  • Lingue parlate: Khmer, inglese
  • Moneta: Riel cambogiano
  • Patente di guida: Internazionale
  • Presa elettrica: Tipo A, tipo C, Tipo G
   

Le migliori offerte per i tuoi viaggi low cost