Offerte viaggi Basilicata low cost

Ci sono regioni in Italia, è inevitabile constatarlo, che attraggono meno rispetto ad altre. Vuoi per la mancanza di attrattive, vuoi perché meno storiche e culturali rispetto alle più blasonate, vuoi per un totale e sbagliato disinteresse dei turisti o saltuari visitatori. Tra le regioni più snobbate, spiace dirlo, c’è anche la Basilicata, ma a torto. Si tratta infatti di una regione in grado di stupire sotto molto punti di vista, sebbene siano in pochi ad avere la voglia di prendere lo zaino e scoprire le meraviglie di questa regione. Il nostro consiglio è quello di organizzare sin d’ora il vostro viaggio low cost in Basilicata, un’opportunità che potrete sfruttare grazie all’aiuto del team di viaggiafree.it, che giorno dopo giorno aggiornerà le offerte più sensazionali per raggiungere e soggiornare in Basilicata. Approfittando delle proprie attrattive senza spendere una fortuna, ed anzi, paradossalmente risparmiando.

Il primo consiglio di viaggio che vogliamo darvi è indirizzato a chi ama la natura incontaminata. In questo senso la Lucania, una delle zone della Basilicata, è una fonte interminabile di attrattive. Ricca di colline, vegetazioni e fitti boschi, oltre che di grandi distese coltivate, è un luogo in cui rilassare la mente e riscoprire il piacere del contatto con il verde. Ma anche con il giallo ed il marrone: i colori della natura. Splendidi, rimanendo sempre nel campo della natura, sono anche i laghi di Monticchio, due bacini lacustri di forma quasi perfettamente circolare, splendidi nella loro conformazione, immersi all’interno di una vegetazione ricca, a tratti esuberanti, ma a tratti inquietante (nel senso buon del termine). Ma le possibilità per assaporare il frutto della natura sono anche differenti: nella zona del Vulture, infatti, una delle coltivazioni più caratteristiche sono i vigneti, dai quali vengono estratti degli ottimi e pregiati vini. Un giro per la cantine più o meno note della zona è una tappa d’obbligo, specie per gli amanti del buon nettare degli dei.

E se amate la cultura, e la storia, non rimarrete di certo delusi. Sempre nella zona del Vulture, si trova una delle perle della Basilicata, Venosa. Città resa celebre poiché diede i natali al noto poeta e scrittore latino Orazio, è una testimonianza della grandezza di Roma nel passato. All’interno del suo territorio, infatti, è possibile apprezzare un anfiteatro romano, una basilica paleocristiana e alcune domus (ovvero le case latine) che ricordano la struttura e l’architettura tipicamente di un tempo.

Altri consigli? Se volete viaggiare low cost in Basilicata, apprezzando tutto il meglio che la regione può offrire, fate un salto ad ammirare gli splendidi colori della Val d’Agri, oppure fate un salto tra i più bei borghi medievali, tra cui Castelmezzano, Pietrapertosa, Acerenza e Guardia Perticara. Il nostro consiglio è quello di pensare ad un viaggio on the road, magari noleggiando un automobile ai prezzi più bassi della reta. viaggiando in lungo e in largo. Grazie a viaggiafree.it potrete anche trovare alloggi e sistemazioni temporanee, per non spendere più di quanto vorreste!

   

Le migliori offerte per i tuoi viaggi low cost