Prenota il tuo viaggio low cost in Austria

Informazioni per un viaggio in Austria

L'Austria è una delle nazioni europee più interessanti e belle da visitare, sebbene molti tendano a snobbarla perchè non ha il mare e quindi potrebbe non risultare una meta vacanziera adatta a tutti; i suoi magici paesaggi di montagna tuttavia sono tra i più belli d'Europa e sono proprio questi che la rendono una meta turistica di primo livello.

Spesso in Austria a differenza di altri paesi ci si arriva direttamente in macchina dall'Italia, quasi sempre attraversando il passo del Brennero. Dall'altra parte si trova la regione del Tirolo, dove il paesaggio è da cartolina: prati verdi, montagne perennemente innevate, paesini che sembrano usciti da una favola. Il capoluogo della regione è la bella città di Innsbruck, dotata di un bellissimo centro storico pedonale e incastonata in una cornice naturale unica, mentre a poca distanza si trovano le interessanti cittadine di Hall in Tirol e di Kufstein e la bella Thiersee, adagiata sulle sponde dell'omonimo lago, un'altra cartolina meravigliosa di questa splendida regione. Gli amanti del lusso e dei cristalli potranno dirigersi verso la fabbrica Swarovski che si trova a Wattens, dove sarà possibile effettuare un tour guidato veramente interessante, avvolti da giochi di luce e cascate di cristalli.

Confinante col Tirolo si trova la regione del Salisburghese, il cui capoluogo è la maestosa città di Salisburgo, città legata a doppio filo con Mozart. Una passeggiata per le strade del centro storico di Salisburgo darà al turista la possibilità di apprezzarne l'arte e l'architettura, mentre sarà possibile ammirarla dall'alto tramite una visita al castello-fortezza che domina la città.

Ci sono tantissimi splendidi luoghi da visitare in Austria tra cui le città di Linz e Graz, patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, oppure il meraviglioso paese di Hallstatt costruito sulle sponde dell'omonimo lago e tra i punti panoramici più fotografati dell'intera nazione, mentre gli amanti degli sport invernali potranno dirigersi verso St.Anton in Arlberg oppure verso la famosa Kitzbuehel, sede ogni anno della tappa più adrenalinica della Coppa del Mondo di sci lungo la leggendaria pista della Streif.

Ma una visita dell'Austria non è certamente completa senza passare per la sua magica capitale Vienna. Una città da 365 giorni l'anno, ogni stagione la rende diversa e allo stesso tempo bellissima: dai mercatini di Natale che hanno luogo a novembre e a dicembre nella bella piazza del Municipio passando per i mercatini di Pasqua tenuti in diverse piazze della città tra marzo e aprile, fino alla bella estate viennese, che dà il meglio di sè nei verdi parchi della città. Il centro storico di Vienna, dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'Umanità, è pieno di splendidi monumenti e arte a ogni angolo, dal bel Duomo di Santo Stefano passando per il complesso monumentale dell'Hofsburg, fino al castello di Schonbrunn, antica tenuta di caccia dell'Imperatore originariamente costruito nei boschi fuori dalla città e oggi inglobato dall'espansione della periferia. Vienna è una città che ha moltissime cose da vedere, una metropoli all'avanguardia e dalla qualità della vita altissima, una delle capitali europee più affascinanti e uniche, che saprà colpire e far innamorare fin dal primo momento.

Austria 6

Valutazione

Scheda paese

  • Periodi migliori: Da maggio a settembre
  • Capitale: Vienna
  • Fuso orario: UTC +1
  • Documento richiesto: Carta d'identità
  • Visto: Non necessario.
  • Vaccini: Non necessari ma consultarsi comunque con il proprio medico.
  • Assicurazione sanitaria: Non necessaria
  • Lingue parlate: Tedesco, croato, sloveno
  • Moneta: Euro
  • Patente di guida: Italiana
  • Presa elettrica: Tipo C, tipo F
   

Le migliori offerte per i tuoi viaggi low cost