Argentina 6

Offerte viaggi Argentina low cost

L'Argentina è un grande paese posto nella parte meridionale del Sud America, confinante con Bolivia, Brasile e Paraguay a nord, Uruguay a nord-est e Cile a ovest. A est l'Argentina ha una lunga costa bagnata dall'Oceano Atlantico meridionale.

E' l'ottavo paese più grande del mondo, e ospita il punto più alto e più basso del Sud America: con i suoi 6960 metri di altezza, il Cerro Aconcagua è la montagna più alta del continente americano, mentre la Laguna del Carbon, grazie ai suoi 105 metri sotto il livello del mare, è il punto più basso di tutta l'America.

Dopo l'indipendenza dalla Spagna nel 1816, Argentina ha avuto periodi di conflitto politico interno tra conservatori e liberali. Nel primo decennio del 20° secolo il paese divenne la nazione più ricca in America Latina, e la sua ricchezza è ben simboleggiata dalla ricchezza della sua capitale. Gli immigrati europei approdarono dunque a frotte in Argentina, in particolare dalle regioni settentrionali d'Italia e dalla Spagna; Nel 1914 aveva accolto quasi 6 milioni di persone.

Essendo un paese immenso, le cose da fare e da vedere in Argentina sono moltissime: gli amanti dello sport apprezzeranno i molti centri sciistici che operano nella zona delle Ande durante l'inverno; Las Lenas e San Carlos de Bariloche sono particolarmente ben noti.

Ci sono due importanti riserve naturali intorno a Puerto Madryn, Punta Tombo e la Penisola Valdes, dove si possono vedere guanachi, nandù, pinguini, leoni marini, uccelli e balene in certi periodi dell'anno. Anche le regioni del vino di Mendoza e Salta sono mete turistiche molto popolari, e molti turisti stanno scoprendo che entrare in Argentina usando queste città come base, spesso è meglio che aver a che fare con il trambusto di Buenos Aires. Mendoza è un luogo in cui molti trovano comodo imparare o rispolverare lo spagnolo prima di visitare il Sud America.

La Valle Traslasierra è una regione geografica naturale di Córdoba, situata ad ovest delle montagne: Mina Clavero è la capitale del turismo ed è il più importante centro commerciale di questa zona insieme alla città di Villa Dolores. Tra questa magnifica gamma di montagne alte fino a 2800 metri, diversi villaggi incantevoli vi accoglieranno con una grande varietà di alloggi, ristoranti, eventi culturali e attività all'aria aperta. Il sole splende quasi tutto l'anno e invita a praticare ecoturismo e turismo d'avventura sperimentando un contatto diretto con la natura.

Questa è una zona molto battuta anche da chi viaggia per salute: in alcuni luoghi sono disponibili centri benessere di classe mondiale, che propongono terapie alternative o programmi anti-stress.

Il patrimonio culturale ha un ruolo principale in Argentina, con musei, chiese e estancias (fattorie) del XVIII secolo. Ci sono numerose città nel paese meritevoli di una visita, a cominciare ovviamente dalla mastodontica capitale Buenos Aires, o "Ciudad Autónoma de Buenos Aires", che le persone chiamano occasionalmente Capital Federal per distinguerla dalla provincia di Buenos Aires. La città è piena di musei e zone per passeggiare, interi quartieri presi d'assalto da turisti e altri molto più autentici. Le occasioni per lo shopping sono infinite, così come quelle per gustarsi l'ottimo cibo locale o bere qualcosa al fresco.

   

Le migliori offerte per i tuoi viaggi low cost