Cracovia a settembre: 3 giorni a 75€ Volo+Soggiorno

Nell’immaginario di molti la Polonia è un paese ex comunista, ex sovietico, inospitale, che non offre niente al turista se non palazzoni di stampo socialista. Per fortuna però gli anni ’70 sono finiti da un pezzo, e nel frattempo la Polonia è entrata nell’Unione Europea, entrerà nell’Euro, ha uno standard una qualità della vita decisamente occidentale e si è aperta al turismo. E’ una terra bellissima, e le città d’arte come Cracovia sono elencate nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, inoltre il costo della vita è ancora decisamente basso: è la città perfetta per un weekend di fine estate!

Sei hai sempre sognato di visitare la splendida Cracovia continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!


I voli aerei

Il volo di andata partirà da Torino con Wizz Air il giorno sabato 31 agosto 2019 alle ore 21:00, per arrivare a Cracovia alle 22:55. Ritornerete a casa tre giorni dopo, il giorno martedì 3 settembre 2019, con partenza dall’aeroporto della città polacca alle ore 18:30, e atterraggio a Torino previsto per le 20:25. Il costo totale del volo è di soli 33 euro a persona, viaggiando con solo bagaglio a mano e rinunciando a tutta una serie di servizi aggiuntivi a pagamento messi a disposizione da Wizz Air, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere. Per risparmiare con questa compagnia iscrivetevi al Wizz Discount Club.


Il soggiorno

Per quanto riguarda l’alloggio, la città mantiene prezzi medi davvero bassi. Nel centro storico si trovano soprattutto ostelli e appartamenti, ed abbiamo scelto l’unione delle due tipologie: è l’Appena Hostel & Apartments, che si trova nel centro di Cracovia, vicino al Parco Planty e a 700 metri dalla piazza del mercato principale. L’ostello vanta un salone comune, dove potrete socializzare e usufruire di una TV satellitare e di un computer. Il costo per 3 notti in camera doppia con letti singoli, con bagno privato con doccia, TV a schero piatto e connessione Wi-Fi gratuita è di 85 euro, ossia soltanto 42,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Con il codice sconto Booking.com potrai ottenere un ulteriore sconto del 10% o fisso di 15€.


Il costo della vacanza

Eccoci dunque al totale: il costo della vacanza sarà di soli 75,50 euro a persona, un prezzo quasi imbarazzante, diviso tra i 42,50 euro dell’alloggio e i 33 del volo. Ad un prezzo così partire per un weekend lungo a Cracovia è d’obbligo, aggiungiamo che è una città bellissima, piena di cose da fare e di occasioni di svago a prezzi decisamente bassi. Un’offerta davvero da non perdere!


Tour, biglietti e visite guidate

Cosa fare e vedere

La città di Cracovia è davvero bellissima e ve la potrete girare a piedi in completa tranquillità. Ma vi lasciamo con un’idea di viaggio stuzzicante: a pochi km da Cracovia ci sono le bellissime miniere di sale di Wieliczka, belle tanto quanto difficili da pronunciare. E’ possibile raggiungerle tramite numerose escursioni organizzate che partono direttamente dal centro della città, ma se volete veramente continuare a risparmiare potrete arrivare con i mezzi pubblici ed acquistare il biglietto direttamente in loco. L’esperienza lascia senza parole, è assolutamente da provare, ed uscendo capirete subito il motivo per il quale anch’esse sono iscritte nella lista dei patrimoni mondiali dell’umanità.

Commenti