I siti consigliati per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Cracovia a maggio: 3 giorni a 125€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
0 (0 voti)

Stiamo entrando prepotentemente nella bella stagione, ed ecco che iniziano a fioccare offerte per i mesi più belli dell’anno, quelli della primavera. Per i viaggi è il momento ideale, i prezzi sono bassi e il clima mite. Ecco dunque che con questa nuova offerta di viaggio vi mandiamo alla scoperta di una delle più belle città dell’Europa centro-orientale, stiamo parlando di Cracovia, in Polonia, raggiungibile facilmente da quando Ryanair si è insediata prepotentemente nell’aeroporto della città: le occasioni per volare spendendo poco non mancano sicuramente!

Un buon volo per Cracovia è quello da Bergamo, e dunque per la vacanza che vi proponiamo partirete dall’aeroporto di Orio al Serio il giorno sabato 18 maggio 2019 alle ore 22:00, con arrivo a Cracovia alle 23:50 dello stesso giorno. Il prezzo di questa tratta è di soli 37,63 euro a persona.

Dopo aver passato un bellissimo weekend lungo a Cracovia a maggio giunge il momento di ritornare a casa. Il volo di ritorno partirà dall’aeroporto di Cracovia il giorno martedì 21 maggio 2019 alle ore 19:00, con atterraggio previsto a Bergamo per le 20:45. Questa tratta ha un costo persino più basso dell’andata, stiamo parlando di soli 14,99 euro a persona.

In questa schermata riepiloghiamo date, orari e prezzi: come potete vedere il totale tasse incluse è di 52,62 euro a persona. Dovrete però rinunciare agli optional tipici di Ryanair, quali l’imbarco del bagaglio in stiva, la scelta del posto a sedere o l’assicurazione di viaggio. Niente di imperdibile per un viaggio di soli 3 giorni.


Per quanto riguarda la scelta dell’hotel per il vostro soggiorno a Cracovia a maggio, la città è piena di sistemazioni ottime a basso costo posizionate ovunque in città. Quella che abbiamo scelto per voi è l’hotel Felix, situato nel quartiere Nowa Huta di Cracovia. L’hotel ha 2 stelle e offre la connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni e camere con bagno privato e TV satellitare. L’hotel offre buoni collegamenti in tram con la Piazza del Mercato principale, il quartiere Kazimierz e la Tauron Arena Krakow. Il prezzo per tre notti in camera matrimoniale economy è di soli 124 euro, ossia soltanto 62 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Siamo arrivati alla fine dell’organizzazione del viaggio: volare a Cracovia costa 62,78 euro a persona, ai quali dobbiamo aggiungere i 62 euro a persona per l’hotel, ottenendo un totale a testa per l’intera vacanza di soli 124,78 euro. Visto l’esiguo costo della vacanza vi consigliamo di pensare allo shopping online acquistando gli accessori da viaggio più scelti dai viaggiatori.

Cracovia a maggio: Cosa fare e vedere

La splendida Cracovia è una città che riuscirà a colpirvi fin dal primo momento. Visitate il suo magnifico centro storico, dichiarato dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità, perdendovi tra le sue stradine che confluisono tutte nella meravigliosa piazza centrale, su cui si affaccia l’edificio del mercato dei tessuti e la basilica Mariacka. Visitate poi la collina del Vawel, dove si trova la cattedrale della città, e da cui si ammira una splendida vista di Cracovia e dei suoi dintorni. Per una passeggiata alternativa, visitate il quartiere ebraico e il quartiere di Nowa Huta, perfetto esempio di architettura risalente al periodo comunista.

Commenti