Cinque mete del turismo europeo snobbate dagli italiani

Gli italiani e le vacanze all’estero, un binomio molto intrigante ma purtroppo estremamente scontato. E’ noto infatti che sono i tour operator e le agenzie viaggio a lanciare mode e destinazioni in fatto di vacanza, dunque è facile andare all’estero e trovarsi circondati da connazionali. Maldive, New York, Sharm El Sheikh, Lloret de Mar, Ibiza, Formentera, Corfù, Mykonos… sono alcune delle destinazioni in cui la presenza di turismo italiano è predominante. Ma quali sono le destinazioni che vanno per la maggiore in mercati più floridi del nostro, quali quello tedesco, quello inglese e quello scandinavo? Ecco una lista delle 5 mete turistiche più gettonate dagli europei, dove gli italiani ancora non si sono avvicinati.

Sunny Beach, Bulgaria

Sunny Beach

prenota voli

prenota soggiorno (1)

Sulle rive del Mar Nero bulgaro giace la località turistica di Sunny Beach (Slanchev Briyag in bulgaro), moderna e cosmopolita, mecca del divertimento dei giovani inglesi e tedeschi. Bar e pub con l’happy hour distribuiscono litri di birra a prezzi mai visti, il lungomare pedonale pullula di discoteche, beach bar e ristoranti per tutti i gusti, all’insegna dell’alta qualità e dei prezzi bassi. Gli edifici praticamente sono soltanto hotel, dotati di tutti i comfort e decisamente economici.

E’ possibile raggiungere Sunny Beach atterrando a Varna o a Burgas, serviti da numerose compagnie low cost come Wizzair o Easyjet, e proseguire con una delle numerose navette.

Ayia Napa, Cipro

Ayia Napa

prenota voli

prenota soggiorno (1)

Prendete Sunny Beach e datele un mare cristallino degno dei Caraibi, ed ecco Ayia Napa. La capitale del divertimento cipriota è una delle mete più gettonate dai turisti di ogni parte d’Europa, grazie alla bellezza sconvolgente del suo mare e alle innumerevoli possibilità di divertimento offerte: bar, pub, discoteche, party cruise e molto altro ancora, ad Ayia Napa non ci si annoia mai.

E’ possibile raggiungere Ayia Napa atterrando a Larnaca, l’aeroporto principale di Cipro. E’ servito da Ryanair, Easyjet e Wizzair anche con voli diretti dall’Italia.

Benidorm, Spagna

benidorm

prenota voli

prenota soggiorno (1)

Una lunghissima spiaggia e un lungomare adornato da grattacieli. Sembra di non essere in Europa, ma la caliente atmosfera spagnola vi riporterà ben presto alla realtà: una città marittima dove il divertimento è tutto, late night party e discoteche regnano sovrani, l’atmosfera cosmopolita dona a Benidorm un’atmosfera unica. I prezzi poi sono alla portata di tutti, è possibile trascorrere una vacanza splendida senza farsi mancare niente spendendo decisamente poco.

E’ possibile raggiungere Benidorm atterrando ad Alicante, una delle basi di Ryanair con diversi voli diretti dall’Italia.

Faliraki, Grecia

Faliraki

prenota voli

prenota soggiorno (1)

Faliraki, situata sulla bellissima isola di Rodi, è quanto di più lontano ci si possa aspettare da un paesino greco. Niente case bianche e cupole blu, niente mulini a vento, soltanto una lunghissima strada piena di fast food, irish pub e locali di ogni tipo. I prezzi sono popolari, il divertimento la fa da padrone, ma soprattutto una bellissima spiaggia attrezzata vi saprà accogliere tra una serata in discoteca e un after al mare.

E’ possibile raggiungere Faliraki atterrando all’aeroporto di Rodi, collegato con l’Italia da Ryanair ed Easyjet.

Albufeira, Portogallo

Albufeira

prenota voli

prenota soggiorno (1)

Chiudiamo la rassegna delle destinazioni simbolo del turismo internazionale con Albufeira, ridente cittadina dell’Algarve, la regione marittima del Portogallo. Baciata dal sole e da un clima splendido, Albufeira è una delle mete predilette da tedeschi e inglesi, che ogni anno affollano le sue stradine e le sue spiagge.

La città ha comunque saputo mantenere un’atmosfera tipica, e rimane ancora oggi una meta autentica per tutti coloro che vogliono esplorare questa zona del Portogallo. E’ possibile raggiungere Albufeira atterrando all’aeroporto di Faro, collegato con l’Italia da Ryanair ed Easyjet.

Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google