Capodanno a Londra 2020 a 209€ Volo+Soggiorno

66 / 100

Rieccoci qua con un articolo dedicato al Capodanno 2020, una delle feste più sentite dagli italiani, che spesso, appena ne hanno l’occasione, decidono di trascorrere in vacanza. Con questa splendida offerta di viaggio vi daremo la possibilità di partire per Londra e soggiornarci 4 notti, per salutare al meglio l’anno nuovo. Il costo totale saprà davvero stupire tutti: spenderete infatti soltanto 209 euro a persona con volo diretto e buon hotel con colazione inclusa.

Se questa ottima offerta di Capodanno a Londra ti interessa continua con la lettura dell’itinerario per scoprire tutti i prezzi nel dettaglio!


I voli aerei

Analizziamo dunque il volo di andata per il vostro viaggio di capodanno a Londra: partirete dall’aeroporto di Torino il giorno sabato 28 dicembre 2019 alle ore 19:20, con il volo diretto British Airways che vi porterà a Londra Gatwick alle ore 20:10 locali. Fortunatamente il fuso orario è dalla vostra parte, guadagnerete un’ora che in vacanza è sempre più che preziosa! Quattro giorni dopo, mercoledì 1 gennaio 2020, ripartirete da Londra (stavolta dall’aeroporto di Stansted) alla volta dell’Italia alle ore 08:20, atterrando all’aeroporto di Torino alle ore 11:20. Stavolta perderete un’ora a causa del fuso orario, ma meglio perderla a casa che in vacanza giusto? Il costo totale del volo è dunque rappresentato dalla somma delle due tratte: soltanto 92 euro, ma per ottenere questo prezzo così basso dovrete pagare con carta di debito e rinunciare agli optional a pagamento di Ryanair e British Airways, quali l’imbarco con priorità, il bagaglio da stiva, la conferma del posto via sms e l’assicurazione di viaggio.


Il soggiorno

Passiamo alla scelta dell’alloggio per il vostro soggiorno di capodanno a Londra: come ben sapete Londrà è veramente ma veramente cara, ed è difficile trovare buoni hotel ad un prezzo contenuto. Ci siamo parzialmente riusciti, trovando su Booking.com il Viking Hotel, la cui camera matrimoniale per 4 notti con colazione ha un costo di 234 euro, ossia 117 euro a persona. L’hotel è molto frequentato dagli utenti di Booking.com infatti è stato recensito oltre 1700 volte, il voto medio è buono (7.3), e se l’importante è risparmiare vi garantiamo che questa è la scelta giusta. L’hotel inoltre sorge in posizione comodissima, a circa 1,5 km dalla Stazione dei treni e della metropolitana di Stratford, che vanta ottimi collegamenti con Londra e con tutti i principali aeroporti.


Il costo della vacanza

Eccoci al resoconto finale: una vacanza di capodanno 2020 a Londra con volo andata e ritorno da Torino e 4 pernottamenti in hotel vi costerà davvero poco: infatti ai 117 euro dell’alloggio occorre aggiungere 92 euro a testa per il volo, portando il totale a persona a soli 209 euro. Per chi abita nel nord-ovest dell’Italia è un’occasione davvero da prendere al volo!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare a Londra a Capodanno

Una meta europea tra le più gettonate di sempre è certamente Londra. La capitale inglese è una città che ogni giorno è invasa da turisti perchè è talmente variegata e poliedrica che piace proprio a tutti.

Trascorrere un Capodanno a Londra è un’esperienza unica ed entusiasmante, con un sacco di cose da fare e da vedere. E’ una città molto grande suddivisa in diversi quartieri, ognuno con le proprie caratteristiche. Immancabile la visita a due dei suoi simboli famosi nel mondo: il palazzo di Westminster e il Big Ben che ogni 15 minuti emette un rintocco.

Impossibile elencare tutte le attrazioni di Londra, dislocate nei vari quartieri. Possiamo suggerire una visita a Notting Hill dove si trova Portobello Road, una bellissima antica strada dove trovare negozi e mercatini con oggetti e abbigliamento vintage unici nel loro genere. 

Sapore tipicamente inglese anche nel quartiere di South Kensigton con i ristoranti, i pub e i locali più alla moda. Da visitare anche Camden Town e Soho, posti più eccentrici e innovativi: il primo è un quartiere alternativo con locali e mercatini di tendenza mentre Soho è il posto trasgressivo per eccellenza: qui si trovano molti locali a luci rosse.

Londra è la capitale dello shopping: dal lusso alla moda pret-à-porter potrete soddisfare la vostra voglia di acquisti. Un posto celebre e frequentatissimo sono i magazzini Harrods ma vale la pena di sbirciare anche nei numerosi mercatini. 

Cosa fare la notte di Capodanno a Londra

La notte più magica dell’anno a Londra è un evento imperdibile qualsiasi cosa decidiate di fare ed in qualunque punto della città. Luci, colori e magia si avvertono in ogni quartiere, in attesa dei meravigliosi fuochi d’artificio che ogni ultimo dell’anno esplodono nel cielo londinese.

Vedere lo spettacolo pirotecnico

Quarantacinque minuti di fuochi artificiali illuminano l’ultima notte dell’anno e lo spettacolo è davvero grandioso. Il “New Year’s Eve fireworks display” è la manifestazione che si svolge lungo il Tamigi, che inizia con il countdown segnalato dal display luminoso posizionato sul grattacielo più alto d’Europa, lo Shard. Ad accompagnare il conto alla rovescia anche i 12 rintocchi del Big Ben. Allo scoccare della mezzanotte cominciano i fuochi artificiali che si possono vedere da molti punti della città: Greenwich, Primrose Hill, Tower Bridge e Vauxhall Bridge, questi i migliori. 

Aspettare il nuovo anno a Trafalgar Square

A Londra il Capodanno si vive in piazza, per strada e nei locali come pub e birrerie. Difficile trovare ristoranti che rimangano aperti fino a tardi, non c’è la tradizione del cenone, meglio puntare su un ultimo dell’anno innovativo e frizzante. Il posto migliore per attendere il 2020 è Trafalgar Square, Qui e nelle vie adiacenti molte persone si ritrovano per festeggiare il nuovo anno, tra musica, piccoli concerti e tanta allegria. 

Anche i numerosi pub e i locali della città organizzano eventi la notte del 31 dicembre: si può attendere l’anno nuovo con fish & chips, birra e musica, nel rispetto della tradizione british. 

Vedere il London New Year’s Day Parade

Un’esperienza da non perdere è la grande parata che si svolge il 1° gennaio per le vie della città. Si tratta del London New Year’s Day Parade, una sfilata cui partecipano oltre 10 mila artisti provenienti da ogni parte del mondo. Parte alle 12 da Piccadilly e si conclude a Westminster verso le 15 attraversando, tra colori, musica, mongolfiere e molto altro, numerosi quartieri come Waterloo Place, Trafalgar Square, Parliament Street. 

Capodanno in crociera sul Tamigi

Un Capodanno insolito e particolarmente emozionante lo puoi passare in crociera sul Tamigi.  Party a bordo per ammirare da un punto di vista esclusivo i fuochi artificiali e l’arrivo del nuovo anno, tra musica, spettacoli e balli. Questa esperienza va però prenotata con un certo anticipo per essere certi di avere il posto riservato il 31 dicembre. 

La magia del Capodanno a Londra

Se vuoi passare il Capodanno 2020 a Londra il consiglio è quello di preparatri un bagaglio consono al periodo dell’anno. Come noto Londra è una città piovosa per cui è bene portare con sé impermeabile, ombrello e qualche capo di abbigliamento piuttosto pesante. E’ vero che le temperature non scendono quasi masi sotto i 5° ma è pur sempre inverno. 

Infine bisogna ricordare che nel periodo pre e post natalizio Londra ospita numerosi mercatini di Natale dove fare un giro per trovare idee regalo e pezzi unici. Divertente anche pattinare sul ghiaccio, in una delle piste allestite in molte parti della città, come a Broadgate, Hyde Park o Victoria Park.

Londra è facilmente visitabile in tutti i suoi quartieri grazie ad un eccellente servizio di metropolitana, una tra le più estese del mondo.

Commenti