capodanno 104 euro Volo + Hotel

Rieccoci qua con un articolo un po’ diverso dal solito. Diverso per una serie di motivi: prima di tutto perchè questo viaggio non copre un weekend, e poi soprattutto perchè abbiamo scelto di partire dall’aeroporto di Parma. Molti forse non lo conoscono nemmeno, ma a Parma ci vola Ryanair e stavolta c’è un’offerta da acchiappare al volo: potrete infatti andare a Londra e tornare con soli 53,98 euro a persona! Un’offerta già molto buona di per sè, ma addirittura fantastica per gli abitanti della zona, che non saranno così costretti a perdere tempo e soldi per raggiungere gli aeroporti low cost di Bergamo o Bologna.

Analizziamo dunque il volo di andata: partirete da Parma alle ore 15:30 il giorno mercoledì 11 dicembre, ed atterrerete all’aeroporto di Londra Stansted alle ore 16:35. Fortunatamente il fuso orario è dalla vostra parte, guadagnerete un’ora che in vacanza è sempre più che preziosa! Il costo di questa tratta è di 26,99 euro a persona.

Due giorni dopo, venerdì 13 dicembre, ripartirete da Londra alla volta dell’Italia alle ore 11:40, atterrando nel piccolo aeroporto di Parma alle ore 14:45. Stavolta perderete un’ora a causa del fuso orario, ma meglio perderla a casa che in vacanza giusto? Il costo di questa tratta è identico all’andata, solo 26,99 euro a testa.

Il costo totale del volo è dunque rappresentato dalla somma delle due tratte: soltanto 53,98 euro, ma per ottenere questo prezzo così basso dovrete pagare con carta di debito e rinunciare agli optional a pagamento Ryanair quali l’imbarco con priorità, il bagaglio da stiva, la conferma del posto via sms e l’assicurazione di viaggio.

Passiamo alla scelta dell’alloggio: come ben sapete Londrà è veramente ma veramente cara, ed è difficile trovare buoni hotel ad un prezzo contenuto. Ci siamo parzialmente riusciti, trovando su Booking.com il Queens Hotel, la cui camera matrimoniale per due notti ha un costo di 100 euro tondi tondi. L’hotel è molto frequentato dagli utenti di Booking.com infatti è stato recensito oltre 1700 volte, il voto medio è quasi sufficiente (5.9), ma se l’importante è risparmiare vi garantiamo che questa è la scelta giusta. L’hotel è situato a 10 minuti a piedi dalla metropolitana e le camere sono dotate di bagno privato e arredate con cura.

queens-hotel-londra

Eccoci al resoconto finale: una mini vacanza di 2 giorni pieni a Londra con volo andata e ritorno da Parma e 2 pernottamenti in hotel vi costerà poco meno di 104 euro: infatti ai 100 euro dell’alloggio occorre aggiungere 53,98 euro a testa per il volo, portando il totale a 207,96 euro, che diviso per i due partecipanti alla vacanza fa sì che la spesa totale a persona sia di 103,98 euro. Per chi abita nei pressi di Parma è un’occasione da prendere al volo!

Commenti