Bruxelles ad ottobre: 3 giorni a 100€ Volo+Soggiorno

In questi giorni stanno fioccando ottime offerte per volare a ottobre: l’alta stagione è terminata, il flusso turistico diminuisce ed ecco che i prezzi calano di conseguenza. Ma viaggiare a ottobre è una mossa molto intelligente, al di là del calo fisiologico dei prezzi troverete meno calca, temperature ancora buone ed avrete la città tutta per voi. In questo quadro si colloca un’ottima promo Ryanair per Charleroi, l’aeroporto low cost alle porte di Bruxelles, che raggiungerete da Pisa ad un prezzo davvero interessante: basterà aggiungere una sistemazione economica la vacanza è pronta.

Sei hai sempre sognato di visitare la splendida Bruxelles continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Pisa il giorno venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 07.15, con atterraggio previsto a Charleroi per le ore 09.05. Dopo aver passato un bellissimo weekend lungo a Bruxelles, il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Charleroi il giorno lunedì 21 ottobre 2019 alle 21.40, con atterraggio a Pisa previsto per le 23.30. In questa schermata riportiamo date, orari e prezzi della soluzione di viaggio scelta. Come potete vedere il costo finale del volo a persona andata e ritorno da e verso l’aeroporto di Bruxelles Charleroi è di soli 26 euro a persona. Un ottimo prezzo, ma ricordatevi di non acquistare nessun optional a pagamento che innalzerà notevolmente il prezzo finale, come ad esempio l’imbarco di un bagaglio in stiva o l’assicurazione di viaggio.


Il soggiorno

Per quanto riguarda l’alloggio per il vostro soggiorno a Bruxelles ad ottobre abbiamo accuratamente selezionato per voi il Train Cabin Hostel, che offre un concept unico a Bruxelles, in quanto è un autentico vagone ferroviario, precedentemente utilizzato sulla ferrovia belga. Si trova nel quartiere Schaerbeek,e con una passeggiata di 2 minuti potrete raggiungere la stazione ferroviaria e quella metrotranviaria. La cabina dispone di un bagno esterno in comune con doccia. Da notare che l’unità è sprovvista di biancheria da letto, pertanto siete pregati di portare il vostro sacco a pelo. Ogni mattina vi attende la prima colazione. Potrete inoltre sorseggiare un drink al bar. Il costo di 3 pernottamenti in cabina treno per 2 persone per 3 notti è di 148 euro, ciò significa soltanto 74 euro a persona per l’intero soggiorno.


Il costo della vacanza

Ed ecco che il weekend lungo a Bruxelles di ottobre è confezionato. Il volo ha un costo finale di 26 euro a persona, al quale vanno aggiunti 74 euro a persona per il soggiorno, si ottiene così un prezzo totale di soli 100 euro tondi tondi, un’offerta strepitosa da prendere al volo!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

Bruxelles è sempre una città interessante ma in autunno lo è certamente di più: le sue strade e le sue piazze sono piene di alberi che regalano colori unici, con sfumature dal giallo al rosso. Inoltre in città respira un’atmosfera davvero unica, tra dolci tipici e il costante profumo di cioccolata. La capitale belga è tutta da visitare a cominciare dalla meravigliosa Grand Place, passando per la Cattedrale, per la Galleria St Hubert e per la Place de la Bourse. Imperdibile una visita al quartiere europeo, dove sono concentrati tutti gli uffici dell’Unione, e al palazzo del Re.

Commenti