Bruxelles a novembre: Weekend a 85€ Volo+Soggiorno

Bruxelles a novembre

La nuova offerta di viaggio di oggi vi permetterà di partire alla scoperta della bella Bruxelles, capitale del Belgio e dell’Unione Europea, per un weekend di novembre, da giovedì a sabato. Il viaggio è stato reso possibile grazie ad un’ottima offerta Ryanair da Bologna, unita ad un hotel economico in centro: il fine settimana vi permetterà di scoprire il cuore d’Europa e una capitale che ha molto da offrire, tra splendidi monumenti, una vibrante vita notturna e tante golosità da gustare.

Partirete dall’aeroporto di Bologna il giorno giovedì 19 novembre 2015 con Ryanair alle ore 10.35, con atterraggio all’aeroporto di Charleroi previsto per le ore 12.25, al costo di 17,99 euro a persona. Charleroi è l’aeroporto low cost di Bruxelles, situato a circa 45 minuti dalla stazione centrale, che potrete raggiungere tramite bus navetta o con il treno, oppure con un mezzo a noleggio.

volo-bologna-bruxelles

Dopo aver trascorso uno splendido weekend a Bruxelles a novembre, aver ammirato i suoi monumenti ed aver assaggiato la sua incredibile cioccolata, giunge il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà da Charleroi il giorno sabato 21 novembre 2015 alle ore 12.50, con atterraggio a Bologna previsto per le 14.30. Anche questa tratta ha lo stesso costo del volo di andata, soltanto 17,99 euro a persona.

volo-bruxelles-bologna

Questa schermata riepiloga il costo finale del volo, oltre a mostrare i dettagli delle singole tratte. Spenderete in tutto soltanto 35,99 euro a persona, un ottimo prezzo per andare e tornare da Bruxelles. Ricordate che potrete abbassarlo ulteriormente decidendo di pagare con carta di debito, ma che allo stesso tempo potrete spendere molto di più scegliendo di acquistare i servizi aggiuntivi a pagamento di Ryanair come l’imbarco con priorità, il bagaglio in stiva o l’assicurazione di viaggio, tutte cose che oggettivamente non servono per una vacanza così breve.

totale

prenota voli

cambia voli

Passiamo adesso ad organizzare i pernottamenti: abbiamo selezionato l’hotel Aviation, dotato di reception aperta 24 ore al giorno e connessione Wi-Fi gratuita. L’hotel dista 1 km dalla statua del Manneken Pis e 6 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Bruxelles-Sud. Le camere sono dotate di TV, cassaforte, scrivania, ventilatore, armadio e bagno interno con doccia e asciugacapelli. Il prezzo per 2 pernottamenti in camera doppia è di 99 euro, ossia soltanto 49,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

hotel-aviation

prenota soggiorno (1)

prezzi e recensioni

prenota soggiorno (2)

L’organizzazione del weekend a Bruxelles è terminata. Spenderete 35,99 euro a persona per il volo e 49,50 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di soli 85,49 euro a persona.

Bruxelles a novembre: Cosa fare e vedere

Bruxelles è una città molto interessante sotto ogni punto di vista. Il suo cuore pulsante è rappresentato dalla Grand Place, una delle piazze più belle d’Europa sulla quale si affaccia il municipio cittadino con la sua elegante torre, oltre ad altri edifici davvero degni di nota.

Attorno alla piazza si diramano le strade del centro storico, dove meritano una visita le gallerie reali St. Hubert, la Cattedrale (molto bella anche dall’interno) e la Place de la Bourse. Da non perdere una degustazione delle due cose per cui il Belgio è famoso nel mondo: la birra e il cioccolato. Troverete numerosi negozi e bar specializzati in questi prodotti, non dovrete perdere l’occasione.

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google