I siti consigliati per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Bratislava a settembre: a 105€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
0 (0 voti)

Con l’offerta di viaggio di oggi partirete alla scoperta di una gemma nascosta in Europa: la bella Bratislava. La capitale della Slovacchia è una deliziosa cittadina con uno splendido centro storico affacciato sul Danubio, a circa 50km da Vienna (ottima dunque anche per un day trip). Troverete una vibrante vita notturna, splendidi monumenti e tante occasioni per lo shopping, a prezzi decisamente convenienti.

Partirete dall’aeroporto di Roma Ciampino con Ryanair il giorno giovedì 17 settembre 2015 alle ore 12.50, con atterraggio all’aeroporto internazionale di Bratislava previsto per le ore 14.35. Il costo della tratta è di 23,45 euro a persona.

Dopo aver trascorso un bellissimo weekend lungo a Bratislava a settembre ed averne ammirato le sue bellezze, giunge il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto internazionale della capitale slovacca il giorno domenica 20 settembre 2015 alle ore 21.35, con atterraggio a Ciampino previsto per le 23.15. Anche in questo caso il costo della tratta è di 23,45 euro a persona.

Questa schermata mostra il costo totale del volo, con dettagli di orari e prezzi delle singole tratte. Come potete vedere il prezzo finale per andare e tornare da Bratislava è di soli 46,90 euro a persona, prezzo che comprende tutte le tasse e i supplementi ma che non comprende i servizi aggiuntivi messi a disposizione da Ryanair come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere. Ricordate però che avrete diritto ad un piccolo sconto sul totale scegliendo di pagare con carta di debito.

cambia voli

Passiamo adesso all’organizzazione dei pernottamenti. Abbiamo selezionato il Botel Gracia, che si trova sul Danubio al centro di Bratislava, di fronte alla Galleria Nazionale Slovacca e nei pressi del Ponte Nuovo. Sito a soli 3 minuti a piedi dal centro storico, il Botel Gracia offre una vista panoramica sul Castello di Bratislava e sui ponti del Danubio, ed è il luogo di partenza ideale per un giro turistico o per un viaggio di lavoro nella capitale slovacca. La struttura vanta anche la connessione Wi-Fi gratuita. Il prezzo per 3 pernottamenti con colazione è di 117 euro in due, ossia soltanto 58,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

L’organizzazione del viaggio a Bratislava termina qua. Spenderete 46,90 euro a persona per il volo e 58,50 euro a persona per l’hotel, portando così la spesa finale a soli 105,40 euro a persona.

Bratislava a settembre: Cosa fare e vedere

Bratislava ha un centro storico interamente pedonale che si gira molto bene a piedi. Entrando dalla Porta di San Michele (Michalska) raggiungerete la piazza della Cattedrale e potrete girare per le stradine della città vecchia divertendovi a scoprire le strane statue, potrete passeggiare sulla riva del Danubio fermandovi per un aperitivo e potrete ammirare il Castello di Bratislava, costruito sulla collina che sovrasta la città. Da lassù la vista del centro storico è molto bella ed emozionante.

Se volete evadere dal centro cittadino potrete pensare ad una gita al castello-fortezza di Devin o addirittura a Vienna. Entrambe le destinazioni sono raggiungibili via fiume, essendo entrambe anch’esse sul Danubio.

Commenti