Bed & Learn: Dormire Gratis Insegnando!

Cari viaggiatori, come sempre siamo attenti e vigili a tutte le opportunità che il web propone per viaggiare low cost o quasi gratis condividendole con voi, da circa un mese infatti vado alla ricerca e vi segnalo anche le migliori iniziative e concorsi per viaggiare veramente gratis.

Ma si può davvero viaggiare gratis senza spendere un euro ? Da oggi in parte si, ma solo se hai qualcosa da insegnare 🙂 !

Proprio oggi infatti ho scoperto un nuovissimo social network/community che permette di dormire gratis insegnando e ospitare gratis imparando.

Si tratta di Bed & Learn (letto e impara), un nuovo progetto ideato e fondato da ingegneri made in italy che unisce in una sorta di “baratto culturale” viaggiatori felici di insegnare le proprie migliori conoscenze e ospitanti vogliosi di imparare. In poche parole “viaggia e insegna – ospita e impara”

Insomma un nuovo modo per viaggiare gratis ed esplorare il mondo, utile a tutti coloro che non hanno grandi possibilità economiche ma hanno delle risorse e capacità di ogni genere da condividere ed un eccellente opportunità di arricchire la propria cultura per chi ospita totalmente gratis.

Ma come funziona Bed & Learn ?

Basta iscriversi gratuitamente al sito e pubblicare un annuncio con tutte le informazioni indicando se volete ospitare imparando oppure dormire insegnando.

Entrando a far parte della community sarete contattati o potrete contattare altri utenti in base alla vostre risorse culturali o per offrire un alloggio diventando cosi dei “BeLearners”

Un esempio ?

Voglio imparare il francese cosi mi metto alla ricerca di un BeLearners madrelingua che voglia visitare la mia regione o città e gli propongo la mia piena disponibilità ad ospitarlo.

Oppure offro tutta la mia esperienza nell’informatica e vorrei fare una vacanza gratis a Londra cosi andrò cercare la persona interessata che potrebbe ospitarmi in città o nei dintorni.

Qualcuno potrebbe storcere un po il naso è pensare che non è il massimo essere ospitati e ospitare persone sconosciute, ma Bed & Learn ha pensato pure a questo infatti sono molteplici i contatti che ogni utente può mettere a disposizione come facebook, skipe, gtalk, msn, telefono e chi più ne ha più ne metta per avere la maggiore sicurezza possibile con gli ospiti o ospitanti.

Se posso darvi un consiglio prima di prendere qualsiasi accordo conoscete meglio l’utente a cui vi rivolgete, stringendo anche un amicizia con i tanti contatti messi a disposizione per poi programmare il vostro viaggio o l’accoglienza.

Se siete dei veri viaggiatori da zaino in spalla date un occhiata anche al nostro vecchio articolo presente a questo link che parla del più famoso servizio di Couchsurfing sempre allo scopo di una vacanza gratis!

Adesso che aspettate a diventare dei BeLearners ?? io mi sono appena iscritto 🙂 !

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google