Bambini gratis Interrail? Scopri come!

Bambini gratis Interrail? Scopri come! 1

Se vuoi viaggiare per l’Europa con i tuoi cari, ti gioverà sapere che Interrail ha alcune tariffe particolarmente convenienti, che renderanno i tuoi spostamenti ancora più pratici ed economici: vediamo insieme cosa bisogna fare per poter sfruttare la proposta bambini gratis Interrail e tutti gli altri benefici ora previsti!

Bambini gratis Interrail fino a 4 anni

Iniziamo con il ricordare che i bambini che hanno meno di 4 anni d’età al momento dell’inizio del viaggio possono viaggiare gratuitamente senza bisogno di richiedere e di ottenere un Pass Interrail. Naturalmente, se il treno risulta essere particolarmente affollato, ai genitori potrebbe esser richiesto di tenere in braccio il proprio bambino, poiché non viene assicurato e riservato loro un posto a sedere. Se vuoi garantire al tuo bambino un posto a sedere, dovrai dunque prenotarlo in anticipo, ma ti sarà in questo caso richiesto anche un Interrail Pass Bambini. Infine, ti ricordiamo che sui treni notturni bisogna prenotare e pagare a parte una cuccetta o un vagone letto se si desidera che il tuo bimbo abbia un proprio letto.

Bambini gratis Interrail tra i 4 e gli 11 anni

I bambini che hanno un’età compresa tra i 4 e gli 11 anni possono viaggiare gratis, ma solamente il primo giorno. Sarà necessario dotarsi di un Pass Bambini, che potrai ordinare insieme a un Pass Adulti (applicabile a tutti gli Interrail Pass) o a un Pass Senior (applicabile esclusivamente agli Interrail Premium Pass). Sarà sufficiente indicare quest’opzione nella scheda “Famiglia” al momento della scelta del tuo Interrail Pass. Ti ricordiamo che con un adulto possono viaggiare gratis fino a due bambini e che non è affatto necessario che l’adulto che li accompagna sia un familiare, purché quest’ultimo sia maggiorenne al momento del viaggio.

Come puoi richiedere le offerte

Per poter richiedere le offerte che sopra abbiamo voluto riassumere per te, devi semplicemente selezionare la scheda “Famiglia” nella tabella dei prezzi dell’Interrail Pass che desideri ordinare.

Gli altri sconti

Gli sconti e i benefici non finiscono qui. Ad esempio, tieni conto che i viaggiatori che hanno un’età compresa tra i 12 e i 27 anni il primo giorno di utilizzo dell’Interrail Pass devono essere in possesso di un Pass Giovani con uno sconto per giovani. Se inoltre con un adulto viaggiano più di due bambini, sarà necessario acquistare un Pass Giovani a parte per ogni bambino. I viaggiatori con più di 60 anni hanno diritto a uno sconto per senior su tutti gli Interrail Pass.


Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google