Molti credono che novembre non sia il mese migliore per andare in vacanza. Le temperature sono basse in molte aree del mondo, le precipitazioni non sono favorevoli e diverse attrazioni sono chiuse. In realtà basta cambiare prospettiva per capire che le vacanze a novembre non sono affatto male!
Partiamo dicendo che nel mese di novembre anche le principali mete di viaggio non sono molto affollate. Questo ti darà la possibilità di visitare in tranquillità la destinazione che deciderai. Ricorda che non dovrai per forza andare in vacanza in luoghi dove la temperatura è bassa, potrai anche scegliere delle destinazioni in cui le temperature sono accettabili, o comunque superiori rispetto a quelle dell’Italia.
Un altro punto di forza delle vacanze durante questo mese sono i prezzi bassi. Non avrai difficoltà a trovare delle ottime offerte low cost novembre, che ti consentiranno di viaggiare con un budget ridotto. Se non hai molti soldi da spendere ma non vuoi rinunciare ad una vacanza, il mese di novembre è ciò che fa al caso tuo.
I voli sono proposti a dei costi scontati e così anche alberghi ed appartamenti. Ti stupirai scoprendo che anche le migliori strutture alberghiere, solitamente inaccessibili durante i mesi estivi, propongono camere a dei costi competitivi.
Per tentare un ulteriore risparmio potresti addirittura provare ad individuare un pacchetto vacanza novembre che includa tutto, sia spostamento che soggiorno. Dovrai cercare di individuare delle date che si abbinano bene ai tuoi impegni personali, per il resto risparmiare non sarà affatto difficile.
Alcune mete per le vacanze a novembre
Vediamo insieme alcune mete sulle quali potresti puntare se la tua idea è di trascorrere delle favolose vacanze a novembre. Le destinazioni proposte di seguito sono alcune di quelle più richieste dai turisti che decidono di viaggiare in queste mese.
Sono destinazioni molto differenti tra di loro e che prevedono anche delle tipologie di vacanza differenti. Hanno però un aspetto in comune, ovvero il costo ridotto. Chi viaggia a novembre lo fa perché sa di poter trovare delle offerte low cost novembre.
Una vacanza da sogno potrebbe essere organizzata in Nuova Zelanda. Questa meta fa parte delle liste dei luoghi da visitare di molti viaggiatori, che sono però spesso frenati dai prezzi. Si tratta comunque di una meta lontana e costosa, ma scegliendo di trascorrere novembre in Nuova Zelanda si potrà di sicuro risparmiare. In questo mese inoltre si eviterà il picco di affluenza turistica, altro buon motivo per scegliere novembre.
Tornando in Europa, una capitale molto visitata nel mese di novembre è Parigi. Tra le capitali europee è una delle più costose, soprattutto per quanto riguarda gli alloggi. Scegliere novembre come mese di vacanza potrebbe allora essere una valida strategia per contrastare i costi mediamente più elevati. Oltre che nella capitale francese, si possono fare anche tante altre vacanze in città a novembre.
Tra le destinazioni da vedere almeno una volta nella vita rientra anche Dubai. Negli ultimi anni il flusso di turisti è aumentato notevolmente ed il mese di novembre è considerato uno dei migliori per visitare questa destinazione. La temperatura a Dubai a novembre è praticamente paragonabile a quella dei mesi estivi italiani, dunque in questo mese si eviteranno le temperature eccessive di agosto.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy