Le vacanze a maggio sono molto richieste. Si tratta infatti di un mese in cui è possibile trovare delle interessanti offerte a dei prezzi vantaggiosi, non deve quindi stupire che i viaggiatori vadano alla ricerca di vacanze low cost a maggio.

Il mese di maggio è apprezzato anche per il clima mite che offre. Ovviamente le temperature medie e le precipitazioni dipendono dalla meta che si sceglie e sono variabili di anno in anno, ma in generale chi si sposta in questo periodo dell’anno ha un’ottima probabilità di trascorrere una vacanza senza imprevisti metereologici.

Va ricordato inoltre che a maggio ci sono alcune ricorrenze, ad esempio la festa della mamma. Potrebbe essere un’ottima idea regalare alla propria mamma un weekend a maggio per celebrare la festa a lei dedicata. Nello stesso mese c’è anche la festa del papà ed inoltre c’è la festa dei lavoratori, che ogni anno spinge migliaia di persone a concedersi una breve vacanza, soprattutto quando coincide con un ponte.

Viaggi maggio low cost 2020: le migliori mete

Vediamo insieme alcune mete, scoprendo dove andare in vacanza a maggio. Citeremo alcune destinazioni che sono note perché protagoniste di offerte vacanze maggio e che possono essere sfruttate sia da chi viaggia da solo, sia da chi preferisce viaggiare in compagnia degli amici, della dolce metà o della famiglia.

Innanzitutto, maggio è il mese perfetto per visitare delle località italiane. In Italia in questo mese il clima è mite e sono numerose le città che meriterebbero di essere visitate. Le principali destinazione del nostro paese sono bel collegate anche con il servizio ferroviario e questo rende gli spostamenti più facili.

Per chi invece è alla ricerca di una vacanza a maggio all’estero, sono numerose le località sulle quali si potrebbe puntare. Per i viaggi in Europa – ottimi se si hanno a disposizione pochi giorni e non si vuole andare troppo lontano – si possono scegliere delle città della Spagna, della Germania e dell’Austria. Solitamente i costi dei voli verso queste località sono contenuti e consentono di risparmiare denaro da investire eventualmente nell’alloggio.

Durante questo mese si possono fare però anche dei viaggi intercontinentali, cercando di sfruttare le tariffe vantaggiose sia dei voli che degli alloggi. Non è infatti uno dei mesi dell’anno maggiormente presi d’assalto dai turisti e ciò significa che chi si sposterà a maggio potrà godere di benefici economici conseguenti alla minor richiesta.

Molte persone programmano un viaggio negli Stati Uniti, soprattutto per il prezzo ridotto dei voli. Tra le vacanze low cost maggio 2020 è utile segnalare anche Bali, un’altra destinazione che fa gola a moltissimi viaggiatori.

Sebbene i costi dei voli e degli alloggi siano ridotti rispetto ad altri mesi dell’anno, bisogna comunque tener presente che si sta parlando di viaggi intercontinentali e che è necessario un buon budget e diversi giorni a disposizione per organizzare una vacanza di questo tipo. Per spendere meno, ma fare comunque una vacanza di tutto rispetto si potrebbe puntare sulle mete europee, scegliendo magari delle città in cui sono in programma dei festival o degli altri eventi particolari.