Le vacanze a luglio sono tra le più richieste: siamo nel pieno dell’estate, le località di mare si affollano e ci sono tutti i presupposti per una vacanza all’insegna del divertimento! Trovare una meta in cui trascorrere dei giorni di vacanze non è difficile, ciò che spaventa spesso sono i costi.

E’ vero che luglio è uno dei mesi più costosi se si desidera andare in una località di mare, ma è anche vero che non mancano le offerte low cost luglio, dedicate a chi vuole spostarsi a luglio cercando anche di risparmiare.

Vacanze a luglio: le migliori mete

Scopriamo insieme quali sono le migliori mete da raggiungere per le vacanze a luglio 2020. Tendenzialmente i turisti preferiscono optare per delle mete di mare, dato che il clima di luglio è favorevole per una vacanza di questo tipo.

Si può scegliere di fare una vacanza in Italia a luglio, oppure di indirizzarsi verso delle mete estive all’estero. In questo mese, ad esempio, sono molto gettonate le destinazioni della Spagna, ma anche le isole della Grecia non sono da sottovalutare.

Luglio non significa però esclusivamente vacanza in spiaggia. In questo mese si possono anche organizzare delle vacanze alla scoperta di città, oppure delle vacanze in montagna a luglio. Queste ultime due opzioni consentono anche di tenere più bassi i costi finali, perché la maggior parte delle persone preferisce andare al mare e quindi le mete di montagna e le gite in città sono meno richieste.

Per una vacanza più impegnativa dal punto di vista economico – anche perché di solito ha una durata maggiore – si può puntare su una delle destinazioni intercontinentali più apprezzate. Tra le destinazioni più scelte dai viaggiatori per le vacanze a luglio all’estero troviamo gli Stati Uniti, che nei mesi estivi offrono diversi eventi a cui prendere parte per una vacanza indimenticabile.

Vacanza low cost a luglio: alcuni consigli

Per trasformare in realtà il sogno di una vacanza low cost a luglio basta seguire alcuni semplici suggerimenti. Il primo consiglio è di prenotare in anticipo: potrebbe sembrare un consiglio scontato, ma sono tante le persone che attendono fino a poche settimane dalla partenza per prenotare volo ed alloggio.

Prenotare in anticipo dà innanzitutto la possibilità di avere una più vasta scelta – molte strutture sono infatti al completo nel mese di luglio – ed inoltre consente di individuare delle offerte per vacanze a luglio che potrebbero sparire man mano che ci si avvicina alla data della partenza.

Un altro consiglio è di essere flessibili sulle date e sulla meta. Per cercare di risparmiare senza rinunciare alla qualità della vacanza, ci si potrebbe far guidare ad esempio dai prezzi dei biglietti aerei, puntando su una delle destinazioni che possono essere raggiunte con la spesa minore. Tendenzialmente anche i costi del soggiorno saranno più bassi in queste località.

Prenotare in anticipo ed essere flessibili su date e meta dà un grande contributo ed aiuta a viaggiare a luglio ad un costo nettamente inferiore. Molte persone vanno alla ricerca dei pacchetti vacanza luglio per tentare di individuare una soluzione economica per una vacanza da sogno.