E’ comune andare in vacanza a dicembre. Questo mese dell’anno è il periodo perfetto per chi vuole concedersi qualche giorno di svago e soprattutto per gli amanti delle festività natalizie. Dicembre è un mese sentito da tutti coloro che festeggiano il natale, ma anche da chi non crede in questa festività ma vuole comunque immergersi nella speciale atmosfera che si viene a creare.

Le vacanze a dicembre sono l’occasione per trascorrere qualche giorno con la propria famiglia, dal momento che anche i più piccoli non avranno impegni scolastici. Sono anche però l’occasione ideale per andare via qualche giorno con i propri amici o con la propria dolce metà.

Molte persone scelgono di fare una vacanza a dicembre per andare alla scoperta dei mercatini di natale. In tutte le principali città europee e non sono infatti organizzati dei mercatini per le festività di natale. In alcune città gli eventi natalizi durano per tutto il mese di dicembre, in altri casi iniziano addirittura nel mese di novembre.

Oltre a visitare i mercatini delle festività natalizie, dicembre può essere anche il mese per trascorrere una vacanza a dicembre in montagna, ideale per gli amanti degli sport invernali. Chi invece non sopporta le temperature rigide potrebbe optare per una vacanza a dicembre al mare, scegliendo delle località in cui anche a dicembre il clima è estivo.

Dove andare in vacanza a dicembre

Per scegliere dove andare in vacanza a dicembre bisogna innanzitutto decidere quale tipologia di vacanza si intende fare. Se l’obiettivo è visitare i mercatini di natale e vedere una città non visitata in precedenza, il consiglio è di optare per una capitale europea.

Se non si vuole viaggiare oltre i confini nazionali, si possono scegliere anche delle destinazioni italiane. Il natale è molto sentito nel nostro paese, infatti in tutte le principali città sono organizzati degli eventi per questo periodo. Milano, Roma, Napoli, Torino e tante altre città sono destinazioni sia di turisti italiani che internazionali.

Per una vacanza a dicembre si possono scegliere anche delle mete intercontinentali. Negli ultimi anni va sempre più di moda il natale a Dubai, destinazione che offre delle soluzioni per tutte le tasche. Chi ha molto da spendere potrà trascorrere una vacanza nel lusso, ma anche chi ha un budget ridotto a disposizione riuscirà ad organizzare una vacanza di qualità.

Un’altra meta molto desiderata sono le Hawaii ed in particolare si potrebbe andare nella capitale Honolulu. Questa destinazione viene scelta da diverse persone che vogliono fare una vacanza a dicembre al mare e che desiderano trascorrere un natale diverso dal solito.

Offerte mercatini di natale 

Dal momento che la maggior parte delle persone sceglie dicembre per visitare i mercatini, parliamo delle offerte mercatini di natale. I prezzi per lo spostamento e per il soggiorno possono crescere vertiginosamente, seguendo l’aumento delle richieste da parte dei turisti.

Per evitare di spendere una cifra eccessiva, il consiglio è di informarsi in anticipo sulle migliori destinazioni e sugli eventi in programma per l’anno in corso. In questo modo si potrà effettuare una prenotazione in anticipo, così da sfruttare i prezzi ridotti e risparmiare denaro.