Viaggi aprile: Le migliori offerte!

Per organizzare delle vacanze ad aprile da sogno bisogna informarsi su quali sono le migliori mete da raggiungere ed anche sulle tipologie di vacanze disponibili. C’è chi desidera fare una vacanza al mare ad aprile, così come chi vorrebbe andare in vacanza ad aprile in montagna, oppure organizzare la visita di una città.

Il mese di aprile si può dunque definire versatile, proprio perché dà la possibilità a tutti di trovare la vacanza che soddisfi le aspettative. Spesso in questo mese ci sono le vacanze di pasqua ad aprile, occasione perfetta per concedersi una gita e lasciare per qualche giorno la propria casa.

Mete vacanze ad aprile: in Italia e all’estero

Per le vacanze ad aprile in Italia una meta richiesta è Lampedusa. I costi in questo mese sono ridotti e si può visitare la zona senza spendere molto. Sebbene da molti non sia considerata una delle migliori mete del nostro paese, Lampedusa ha tanto da offrire e meriterebbe di essere visitata almeno una volta.

Per chi vuole fare un weekend in Italia ad aprile sono tante le opportunità di vacanza. Basta scegliere una delle principali città italiane e prenotare viaggio ed alloggio. Non sarà difficile trovare delle soluzioni a prezzo conveniente, sia che si viaggi da soli, sia che ci si sposti in compagnia.

Il mese proposto è un buon periodo dell’anno anche per uscire dai confini nazionali. Soddisfano questa richiesta le vacanze in Europa ad Aprile, che possono essere organizzate scegliendo come destinazione una delle tante capitali europee.

Solitamente i prezzi sono contenuti e si trovano tanti voli in offerta. I prezzi dei voli e degli alloggi potrebbero però salire durante il periodo di pasqua. In questo caso il consiglio è di andare alla ricerca di eventuali offerte low cost aprile pensate proprio per le festività pasquali.

Non mancano le opportunità per chi vuole fare una vacanza al mare ad aprile. In questo mese le temperature iniziano a diventare miti in gran parte dei paesi europei, oltre ovviamente ad essere già alte nelle destinazioni che godono di temperature estive tutto l’anno.

Per restare vicini si potrebbe andare in Grecia e precisamente a Creta. Questa è considerata una valida meta low cost, ideale per chi vuole una vacanza ad aprile senza dover spendere troppo. Le temperature miti e le tante attività disponibili rendono Creta una delle mete più richieste nel mese di aprile.

Chi invece è alla ricerca di una meta più esotica potrebbe puntare sulla Melanesia Centrale, rivolgendosi in particolare a Vanuatu. Questa destinazione viene definita da molti un paradiso terrestre e riesce sempre a lasciare i turisti a bocca aperta con i suoi paesaggi mozzafiato.

Non poteva ovviamente mancare la vacanza in America ad aprile. La meta consigliata è Los Angeles, città che nel periodo primaverile ha le temperature ideali per visitare. La temperatura non è eccessivamente alta in questo mese e ciò rende più semplice la vita dei turisti che devono spostarsi per raggiungere le tante attrazioni che questa destinazione ha da offrire loro. Con un po’ di fortuna si potrebbero trovare anche dei voli low cost ad aprile diretti a Los Angeles.