Weekend in Inghilterra centrale: Nottingham e Leicester a 98€ Volo+Soggiorno

weekend-in-inghilterra

Grazie a questa interessante offerta di viaggio che abbiamo costruito avrete la possibilità di volare in Inghilterra centrale, sfruttando l’aeroporto di East Midlands decisamente ben servito da Ryanair, per un weekend lungo in gennaio che vi permetterà di scoprire questa zona sicuramente molto meno turistica rispetto a Londra o a Liverpool, ma che comunque saprà darvi parecchie soddisfazioni. A cominciare dal prezzo: spenderete in tutto infatti solamente 98 euro a persona con volo diretto e ottimo hotel a Nottingham.

Partirete dall’aeroporto di Roma Ciampino con Ryanair il giorno giovedì 12 gennaio 2016 alle ore 20:05, con atterraggio previsto 2 ore e 40 minuti dopo presso l’aeroporto di East Midlands alle ore 21:45 locali. Il costo della tratta è di soli 14,99 euro a persona.

volo-roma-east-midlands

Dopo aver trascorso tre splendidi giorni in giro per l’Inghilterra centrale, giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di East Midlands il giorno domenica 15 gennaio 2016 alle ore 08:45, con atterraggio 2 ore e 40 minuti dopo a Ciampino previsto per le 12:25 italiane. Anche questa tratta ha lo stesso costo del volo di andata, soltanto 14,99 euro a persona.

volo-east-midlands-roma

Questa schermata mostra il prezzo finale del volo, con i dettagli di date, orari e prezzi delle singole tratte. Come potete vedere spenderete in tutto solamente 29,99 euro a persona, un prezzo che comprende tutte le tasse e i supplementi aggiuntivi ma non comprende nessuno dei servizi extra messi a disposizione da Ryanair soltanto a pagamento, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.

totale

Prenota voli 
Cambia voli 

Passiamo adesso ad organizzare i pernottamenti. Abbiamo scelto di tenere Nottingham come base, per la precisione il The Britannia Nottingham Hotel. Situato in una posizione eccellente nel centro della città, vicino al Castello di Nottingham, questo hotel presenta un ristorante, un bar e camere tutte con TV e bagno privato. Le stanze del Britannia Nottingham Hotel vantano comodi letti e set per la preparazione di tè e caffè. Il prezzo per 3 pernottamenti in camera doppia è di soli 137 euro, il che significa che costerà soltanto 68,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

the-britannia-nottingham

Prenota soggiorno 
Cambia sistemazione 

L’organizzazione del viaggio in Inghilterra centrale è terminata: spenderete 29,99 euro a persona per il volo e 68,50 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di soli 98,49 euro a persona.

Weekend in Inghilterra, Nottingham: Cosa fare e vedere

Nottingham è una città inglese nota come la “Regina delle Midlands”. E’ famosa per i suoi legami con la leggenda di Robin Hood e ha una grande ricchezza storica, con un insediamento esistente nella zona fin dai tempi pre-romanici. Oggi, Nottingham è una destinazione nota per lo shopping e una delle prime dieci città più visitate in Inghilterra per turisti stranieri. A poca distanza sorge Leicester, pochi mesi fa sulla bocca di tutti grazie alla sua squadra di calcio, altra città molto autentica e interessante da visitare.

Commenta loggandoti con Facebook, Twitter, Google o Disqus

image/svg+xml

Iscriviti gratis oggi

Non perderti le migliori offerte!

*In omaggio l'ebook per viaggiare low cost