Weekend ad Atene a 95€ Volo+Soggiorno

70 / 100

La nuova offerta di viaggio che vi presentiamo oggi vi darà la possibilità di trascorrere uno splendido weekend ad Atene, la culla della democrazia, a gennaio, quando le temperature sono più piacevoli rispetto all’Italia e la città è ancora vivibile prima dell’invasione estiva dei turisti. L’intero pacchetto con volo diretto da Bologna e un buon hotel vicino al centro ha un prezzo davvero da non perdere: costa infatti solamente 95 euro a persona.

La partenza è fissata dall’aeroporto di Bologna il giorno venerdì 25 gennaio 2019, quando alle ore 11:20 decollerà il volo Ryanair che in 2 ore e 15 minuti di viaggio atterrerà all’aeroporto internazionale di Atene, con arrivo previsto per le ore 14:35 locali, in modo da avere quasi tutta la prima giornata di vacanza a disposizione per una prima visita orientativa della città. Il costo della tratta è di soli 35,85 euro a persona.

Dopo aver trascorso il weekend ad Atene ed aver ammirato tutto ciò che l’enorme capitale ha da offrire, giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Atene il giorno lunedì 28 gennaio 2019 alle ore 11:40, con atterraggio 2 ore e 25 minuti dopo a Bologna, alle 13:05 italiane. Questa tratta ha un costo addirittura più basso del volo di andata, solamente 17,99 euro a persona.

Questa schermata mostra il prezzo finale del volo con i dettagli di date, orari e prezzi delle singole tratte. Come potete vedere spenderete in tutto soltanto 53,84 euro a persona, un prezzo che comprende tutte le tasse e i supplementi aggiuntivi ma nessuno dei servizi extra a pagamento, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere. Poco male, non sono essenziali e influirebbero non poco sul costo del biglietto.


Per quanto riguarda l’alloggio per il vostro weekend ad Atene abbiamo selezionato l’Hotel Pergamos, che si trova a 300 metri dalla stazione della Metropolitana Omonia e a 15 minuti a piedi dallo storico quartiere Plaka. La struttura offre una colazione a buffet compresa nel prezzo e camere con connessione Wi-Fi gratuita, climatizzazione e insonorizzazione, con TV LCD, scrivania, mini-frigorifero e bagno con doccia e asciugacapelli. Il prezzo per 3 pernottamenti in camera doppia è di soli 81 euro + 1,50 euro di tasse e costi, ossia soltanto 41,25 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


L’organizzazione del viaggio ad Atene è terminata. Spenderete 53,84 euro a persona per il volo e 41,25 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di soli 95,05 euro a persona.

Weekend ad Atene: Cosa fare e vedere

La capitale greca è una delle città più affascinanti d’Europa, grazie alla sua storia millenaria che si può ammirare anche ai giorni nostri. Il suo complesso monumentale più famoso è naturalmente l’Acropoli, l’antica città alta, dove si trovano il Partenone e il Tempio di Atena Nike, tra gli altri. Imperdibile una visita al museo dell’Acropoli, dove sono conservati numerosi resti di scavi archeologici, e la zona moderna della città, dove si trovano il parlamento in Piazza Syntagma e la via Ermou, la strada dello shopping. Per un po’ di sentore di isole greche, non c’è niente di meglio di girare per il quartiere di Plaka, con i suoi negozietti e le sue taverne tipiche.

Commenti