Praga ad agosto: mini vacanza di 3 giorni a 91€ Volo+Soggiorno

Prague - Charles bridge, Czech Republic

Cominciamo la settimana alla grande con un’offerta di viaggio per una delle capitali europee più belle e frequentate dai turisti: Praga. La capitale della Repubblica Ceca offre tantissime cose da fare e da vedere, e grazie al suo clima continentale agosto è il mese ideale per visitarla: non abbiate paura, troverete tantissima gente in giro e attività tutte aperte. Il tutto ad un prezzo davvero conveniente, solamente 91 euro a persona con volo diretto e ottimo alloggio vicino al centro.

Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio con Wizz Air il giorno martedì 2 agosto 2016 alle ore 17:40, con atterraggio all’aeroporto internazionale di Praga previsto per le ore 19:00. Il costo della tratta è di soli 29,99 euro a persona.

volo-bergamo-praga

Il giorno venerdì 5 agosto, dopo tre splendidi giorni trascorsi in giro per la città, giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo di rientro partirà dall’aeroporto della capitale ceca alle ore 15:45, con atterraggio a Bergamo previsto per le ore 17:10. Anche questa tratta ha un ottimo prezzo, addirittura più basso di quello dell’andata: solamente 24,99 euro a persona.

volo-praga-bergamo

Questa schermata mostra il riepilogo finale del volo, comprensivo di tutte le tasse e i supplementi aggiuntivi. Spenderete in tutto solamente 54,98 euro a persona per il volo di andata e ritorno, un ottimo prezzo considerata la destinazione non propriamente low cost e il periodo di alta stagione. Ricordate però che con questa tariffa non avrete diritto a nessun servizio aggiuntivo messo a disposizione a pagamento da Wizz Air, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.

totale

prenota voli

cambia voli

Passiamo adesso all’organizzazione dell’alloggio. Abbiamo selezionato la Penzion G, che si trova a 50 metri dalla fermata della metropolitana Teplarna Michle, sulla linea 11, e a 15 minuti in metro da Piazza San Venceslao. La struttura offre anche parcheggio privato gratuito, connessione WiFi gratuita in tutte le aree, una piccola cucina in comune e camere complete di bagno privato con doccia. Il prezzo per tre pernottamenti in camera doppia è di 72 euro, ossia soltanto 36 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

penzion-g-centrum-praga

prenota soggiorno (1)

prezzi e recensioni

prenota soggiorno (2)

L’organizzazione del viaggio a Praga è terminata. Spenderete 54,98 euro a persona per il volo e 36 euro a persona per l’alloggio, ossia una spesa finale di 90,98 euro a persona.

Praga ad agosto: Cosa fare e vedere

Praga è una città che saprà stupirvi sin dal primo istante. E’ un concentrato unico di patrimonio artistico e culturale, sempre piena di gente e con numerosi locali dove gustare la cucina del posto. Da non perdere una salita al castello, da cui si domina tutta la città e al cui interno è costruita la Cattedrale, così come la Piazza della città vecchia con i suoi numerosi simboli tra cui l’orologio astronomico, e un giro sul Ponte Carlo, che di giorno pullula di artisti di strada e bancarelle.

Commenta loggandoti con Facebook, Twitter, Google o Disqus