Natale on the road in Irlanda del Nord a 231€ Volo+Soggiorno+Auto

Stanchi di trascorrere il Natale a casa tra pranzi, cene e parenti? Perchè non scappare all’estero? Grazie a questa splendida offerta di viaggio che abbiamo costruito da zero avrete la possibilità di volare a Belfast, la bella capitale dell’Irlanda del Nord, per un mini viaggio on the road di 4 giorni alla scoperta di panorami mozzafiato, tradizioni millenarie e una scena notturna davvero particolare. Il tutto ad un prezzo davvero interessante: 231 euro a persona con volo diretto, hotel in città e auto a noleggio per 4 giorni.

Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio il giorno sabato 24 dicembre 2016 alle ore 10:20, con atterraggio 2 ore e 35 minuti dopo all’aeroporto internazionale di Belfast previsto per le 11:55 ora locale. Il costo della tratta è di 29,57 euro a persona.

Dopo aver trascorso 4 splendidi giorni alla scoperta dell’Irlanda del Nord, giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Belfast il giorno mercoledì 28 dicembre 2016 alle ore 06:20 del mattino, con atterraggio 2 ore e 35 minuti dopo a Bergamo previsto per le 09:55. Anche questa tratta è molto economica, sebbene abbia un prezzo lievemente superiore rispetto al volo di andata: 33,65 euro a persona.

Questa schermata mostra il prezzo finale del volo, con i dettagli di date, orari e prezzi delle singole tratte. Come potete vedere spenderete in tutto soltanto 63,22 euro a persona, un prezzo che comprende tutti i supplementi aggiuntivi e le tasse obbligatorie, ma nessuno dei servizi a pagamento messi a disposizione da Ryanair come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere, tutte cose a cui potrete benissimo rinunciare per ottenere il maggior risparmio possibile.

Prenota voli 
Cambia voli 

Passiamo alla scelta dell’hotel. Abbiamo scelto l’ETAP Hotel Belfast, che sorge nel centro città, a 1,6 km dalla stazione ferroviaria centrale. Le camere dell’ETAP Hotel Belfast sono climatizzate e presentano un bagno interno, una TV a schermo piatto, un appendiabiti e una scrivania. Il prezzo per una stanza con letto matrimoniale per 2 persone per 4 notti è di 189 euro, ossia soltanto 94,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

Prenota soggiorno
Cambia sistemazione

Ma non c’è viaggio on the road che si rispetti senza un’auto. Abbiamo scelto di noleggiare una Fiat 500 al costo di soli 147,85 euro per 4 giorni (ossia 73,92 euro a persona), con consegna e riconsegna direttamente all’aeroporto in modo da risparmiare anche sui mezzi pubblici per la tratta aeroporto-centro. L’auto, noleggiata con Europcar, comprende assicurazione e pieno di carburante.

Prenota autonoleggio 

L’organizzazione del viaggio low cost di Natale in Irlanda del Nord è terminata: spenderete 63,22 euro a persona per il volo, 94,50 euro a persona per l’hotel e 73,92 euro a persona per l’auto a noleggio, ossia una spesa finale di soli 231,64 euro a persona.

Natale in Irlanda del Nord: Cosa fare e vedere

L’Irlanda del Nord è una terra ricca di sorprese e con una natura meravigliosa. Belfast è una città carina e molto vivibile, adatta per un paio di giorni di relax. Lasciata la capitale potrete spostarvi verso Carrickfergus con la sua fortezza a picco sul mare, visitando poi il ponte Carrick-a-Rede incastonato in una natura magica e selvaggia. Ma la bellezza più rinomata dell’Irlanda del Nord è senz’altro la Giant’s Causeway, una scogliera davvero incredibile i cui pilastri esagonali sono stati plasmati dalla natura nel corso di millenni.

Commenta loggandoti con Facebook, Twitter, Google o Disqus

image/svg+xml

Iscriviti gratis oggi

Non perderti le migliori offerte!

*In omaggio l'ebook per viaggiare low cost