Mercatini di Natale di Monaco di Baviera con Air Dolomiti

air-dolomiti

L’estate è finita, le giornate cominciano a farsi fredde e le ore di luce diminuiscono. Natale si avvicina e allora perché non organizzarsi già per visitare i Mercatini natalizi del nord Italia e d’Oltralpe? Ecco un’occasione di risparmio per volare direttamente a Monaco di Baviera con la compagnia low cost Air Dolomiti nel mese di dicembre e visitare lo splendido Christkindlmarkt ovvero il mercatino di Natale bavarese.

Air Dolomiti è la compagnia aerea italiana di Lufthansa, che mette in collegamento i principali aeroporti italiani con la Germania effettuando più di 370 voli settimanali verso lo scalo di Monaco di Baviera. Accedendo online al sito della compagnia Airdolomiti.it potete già prenotare un volo per la Germania e visitare i mercatini di Natale della Baviera. Il Christkindlmarkt, uno dei più grandi mercatini natalizi della città, si tiene in Marienplatz e resta aperto dal 25 novembre fino alla Vigilia di Natale – dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 21.00; il sabato dalle 10.00 alle 20.00 e la Vigilia di Natale dalle 9.00 fino alle 14.00.

Il Mercatino viene ufficialmente aperto alle 17.00 del venerdì che precede la Prima Domenica dell’Avvento. Una folla oceanica di turisti e gente del posto si affolla in Marienplatz per assistere alla cerimonia di apertura tenuta dal borgomastro. Nella piazza si può ammirare un albero di Natale alto quasi 30 metri, sbrilluccicante di oltre 2.500 candeline. Nell’aria si diffonde il profumo di cannella del vin brulè, mentre tante luci illuminano una delle piazze natalizie più belle della Baviera.

Oltre ai prodotti di artigianato locale, troverete al Christkindlmarkt tanti stand dedicati alla gastronomia tipica tedesca con i prodotti tradizionali, dolci e salati, che si consumano nel periodo di Natale: mele al forno, prugne con le mandorle, il Kaiserschmarrn e i dolci fritti. Si possono gustare anche i famosi salsicciotti di maiale Schweinswürstln accompagnati dalle patatine fritte Reiberdatschi. Al mercatino di Marienplatz troverete ogni tipo di decorazione natalizia per addobbare il vostro albero o la vostra casa. Si raccolgono in piazza 140 bancarelle che mettono in mostra giocattoli, articoli d’artigianato, ceramiche, oggetti in legno e tanto altro. Alle 17.30 le melodie natalizie delle Alpi si diffonderanno dal vivo dal balcone del Municipio per rendere l’atmosfera particolarmente suggestiva.

A pochi passi da Marienplatz si può visitare, inoltre, il Rindermarkt ovvero il più importante mercato del presepe di tutta la Germania. Qui potrete trovare qualunque pezzo vi manchi per completare il vostro presepe domestico.

Vai all’offerta

Commenta loggandoti con Facebook, Twitter, Google o Disqus

image/svg+xml

Iscriviti gratis oggi

Non perderti le migliori offerte!

*In omaggio l'ebook per viaggiare low cost