Lisbona a settembre: Mini vacanza a 146€ Volo+Soggiorno

Beautiful view of Lisbon old city, Portugal

Grazie ad un’ottima combinazione di voli e hotel economici vi daremo la possibilità di trascorrere tre bellissimi giorni nella splendida Lisbona a settembre, capitale del Portogallo. I voli per Lisbona non sono mai economicissimi nonostante l’aeroporto internazionale della città sia già da tempo preda delle compagnie low cost, ma abbiamo fatto comunque del nostro meglio per organizzare una mini vacanza a basso costo ma dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Partirete dall’aeroporto di Roma Ciampino con Ryanair il giorno mercoledì 23 settembre 2015 alle ore 14.10, con atterraggio a Lisbona previsto per le ore 16.10 locali. Il costo di questa tratta è di 59,15 euro a persona.

volo-roma-lisbona

Dopo aver trascorso una bellissima mini vacanza di 4 giorni e 3 notti a Lisbona a settembre giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto internazionale della capitale portoghese il giorno sabato 26 settembre 2015 alle ore 19.20, con atterraggio a Ciampino previsto per le 23.20 ora italiana. Questa tratta è ancora più economica dell’andata, soltanto 41,81 euro a persona.

volo-lisbona-roma

Questa schermata mostra il costo finale del volo, con dettagli di date, orari e prezzi delle singole tratte. Come potete vedere il prezzo finale che verserete a Ryanair per volare a Lisbona e tornare sarà di soli 100,96 euro a persona, niente male considerata la destinazione. Ricordatevi che non avrete diritto a servizi come imbarco con priorità, assicurazione di viaggio o scelta del posto a sedere (sono disponibili esclusivamente a pagamento, ma poco male) e che potrete risparmiare qualcosa scegliendo di pagare con carta di debito.

totale

prenota voli

cambia voli

Passiamo adesso ad organizzare il pernottamento. Lisbona è una città fortunatamente economica da questo punto di vista, ma dato che il volo è costato parecchio per i nostri standard abbiamo puntato a massimizzare il risparmio, scegliendo la Pensao Residencial Flor dos Cavaleiros. Immersa nel quartiere Socorro, nel cuore di Lisbona, la struttura sorge a 150 metri dalle fermate della metropolitana e degli autobus di Praça Martim Moniz e offre pavimenti in parquet, mobili in legno e TV via cavo. Il prezzo per 3 notti in camera matrimoniale con bagno in comune è di 90 euro, ossia soltanto 45 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

pensao-residencial-lisbona

prenota soggiorno (1)

prezzi e recensioni

prenota soggiorno (2)

L’organizzazione del viaggio a Lisbona a settembre è terminata: spenderete 100,96 euro a persona per il volo e 45 euro a persona per l’hotel, portando così il costo finale della mini vacanza a soli 145,96, un ottimo prezzo per visitare questa città splendida che vi resterà per sempre nel cuore!

Lisbona a settembre: Cosa fare e vedere

Lisbona è una città stupenda e si gira molto bene a piedi: partendo dal quartiere centrale Baixa si percorre la Rua Augusta fino ad arrivare alla bellissima Praca do Comercio, che dà direttamente sul mare: è qui che nell’antichità arrivavano le navi cariche di merci provenienti dall’Oriente.

La città di Lisbona sorge su sette colli ed è proprio su di essi che si trovano i quartieri più caratteristici della città: da una parte il Barrio Alto, dall’altra l’Alfama, sovrastata dal Castillo de Sao Jorge, una delle icone della città da dove si può ammirare un panorama spettacolare. Lungo il fiume Tago si trovano anche due monumenti fondamentali di Lisbona: la Torre di Belem e il Monumento alle scoperte.

Commenta loggandoti con Facebook, Twitter, Google o Disqus