Last minute: Weekend a Bruxelles a 71€ Volo+Soggiorno

bruxelles

Una regola ferrea per prenotare viaggi economici è prenotare con buon anticipo. Ma grazie ad una fantastica offerta last minute Ryanair stavolta dobbiamo ricrederci: abbiamo trovato dei voli da Bergamo a Bruxelles a soli 4,99 euro a tratta con partenza tra poco più di una settimana, grazie ai quali siamo stati in grado di costruire un pacchetto viaggio davvero conveniente, che vi permetterà di visitare la bellissima capitale belga a soli 71 euro tutto compreso.

La partenza avverrà dunque dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio il giorno sabato 10 dicembre 2016 alle ore 08:15, con atterraggio 1 ora e 35 minuti dopo all’aeroporto di Bruxelles Charleroi previsto alle ore 09:50. Il costo della tratta è di soli 4,99 euro a persona. Attualmente allo stesso prezzo è disponibile anche il volo serale, che naturalmente non consigliamo in quanto vi porterebbe via l’intero primo giorno di vacanza.

volo-bergamo-charleroi

Dopo aver trascorso il weekend a Bruxelles giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto low cost della capitale belga il giorno martedì 13 dicembre 2016 alle ore 06:20 del mattino, con atterraggio 1 ora e 30 minuti dopo a Bergamo, alle 07:50. Anche questa tratta ha lo stesso costo del volo di andata: soltanto 4,99 euro a persona.

volo-charleroi-bergamo

Questa schermata mostra il prezzo finale del volo, con i dettagli di date, orari e prezzi delle singole tratte. Come potete vedere, spenderete in tutto soltanto 9,98 euro a persona, un prezzo davvero fantastico che oltre al biglietto comprende tutte le tasse e i supplementi obbligatori. Attenzione al fatto che non comprende però i servizi aggiuntivi a pagamento, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.

totale

Prenota voli 
Cambia voli 

Passiamo adesso ad organizzare i pernottamenti. Abbiamo selezionato per voi l’Hotel Residence Brussels South, che si trova a 20 minuti in auto dalla famosa Avenue Louise. La struttura offre la connessione WiFi gratuita e un ristorante. Le camere, rinnovate nel 2016, includono tutte un vassoio di benvenuto con tè e caffè, una TV via cavo e un frigorifero, mentre alcune vantano anche una cucina. Il residence si trova nelle vicinanze di una fermata di autobus, che fornisce collegamenti diretti con la stazione ferroviaria di Bruxelles Midi. Il prezzo per 3 pernottamenti è di soli 123 euro, ossia 61,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

hotel-residence-brussels-south

Prenota soggiorno 
Cambia sistemazione 

L’organizzazione del viaggio low cost a Bruxelles è terminata: spenderete 9,98 euro a persona per il volo e 61,50 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di soli 71,48 euro a persona.

Weekend a Bruxelles: Cosa fare e vedere

Bruxelles è sempre una città interessante ma sotto Natale lo è certamente di più: le sue strade e le sue piazze sono tutte addobbate e si respira un’atmosfera davvero unica, tra dolci tipici e il costante profumo di cioccolata. La città è tutta da visitare a cominciare dalla meravigliosa Grand Place, passando per la Cattedrale, per la Galleria St Hubert e per la Place de la Bourse. Imperdibile una visita al quartiere europeo, dove sono concentrati tutti gli uffici dell’Unione, e al palazzo del Re.

Commenta loggandoti con Facebook, Twitter, Google o Disqus

image/svg+xml

Iscriviti gratis oggi

Non perderti le migliori offerte!

*In omaggio l'ebook per viaggiare low cost