Una settimana a Kos a 231€ Volo+Soggiorno

69 / 100

Oggi abbiamo trovato un’offerta davvero molto interessante, che non vediamo l’ora di presentarvi: una vacanza di una settimana a Kos, bellissima isola greca del Dodecaneso, con partenza all’inizio di settembre, per un totale a persona di soli 232 euro.

Un miracolo? Non proprio, e stavolta non è tanto merito della compagnia aerea (che anticipiamo essere Blue Panorama), bensì dell’hotel: abbiamo infatti trovato un buon albergo a Kardamena che abbatte decisamente il costo della vacanza.

I voli aerei

Partirete il giorno lunedì 2 settembre 2019 alle ore 17.15 dall’aeroporto di Roma Fiumicino con un comodo volo Blue Panorama. L’atterraggio a Kos è previsto per le ore 20.35 locali, e la tratta ha un costo di 74,04 euro a persona. Decisamente non male, considerando la lunghezza del volo, la destinazione e soprattutto il periodo ancora di alta stagione. Se andate all’aeroporto in auto ecco la guida per i parcheggi a Fiumicino.

Dopo aver passato una bellissima settimana di vacanza sull’isola di Kos dovrete purtroppo ritornare alla vita di tutti i giorni. Il volo che vi riporterà in Italia avrà origine dal piccolo ma fornito aeroporto di Kos alle ore 21.15 di lunedì 9 settembre 2019, e l’atterraggio a Fiumicino è previsto per le ore 22.55 italiane; anche questa tratta ha lo stesso costo del volo di andata, 74,04 euro a persona.

In questa schermata riepiloghiamo date, orari e prezzi della soluzione di viaggio scelta. Il costo totale del volo di andata e ritorno è di 148,26 euro a persona. Un buon prezzo, grazie alla promozione della Blue Panorama considerando soprattutto il periodo di alta stagione. Ricordatevi però di non acquistare nessun optional a pagamento, che si riveleranno tanto inutili quanto costosi.


Il soggiorno

Ecco che arriviamo alla scelta dell’hotel per la vostra vacanza di una settimana a Kos: nell’isola ci sono essenzialmente due centri turistici, uno è Kos città, l’altro è Kardamena. Abbiamo optato per il secondo, molto frequentato, ed abbiamo individuato il Ladikos Beach Hotel. Si trova direttamente sulla spiaggia ed offre con ombrelloni e lettini, e monolocali con balcone o patio e splendide viste sul Mar Mediterraneo. Arredate con semplicità, le sistemazioni includono l’aria condizionata, un angolo cottura, una piccola zona pranzo, un bagno privato con doccia e un angolo cottura con fornelli e frigorifero. Il costo per 7 pernottamenti in camera doppia è di soli 167 euro per due persone, ossia 83,50 euro a testa, una cifra che abbassa nettamente il costo finale della vacanza. L’albergo è ben valutato su Booking.com, il suo voto medio è di 7.8/10. Se volete risparmiare ancora con questo portale vi rimando all’articolo sul codice sconto Booking.com.


Il costo della vacanza

Siamo arrivati al calcolo finale delle spese: grazie all’hotel così economico siamo stati in grado di contenere i costi e rendere questa settimana a Kos decisamente conveniente: ai 148,26 euro a persona del volo occorrerà infatti aggiungere gli 83,50 euro a testa per l’hotel, ottenendo un totale a persona di soli 231,76 euro! Una cifra bassissima per una vacanza estiva su un’isola greca da sogno!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

Kos è una delle isole greche più belle e a più alta vocazione turistica dell’intera Grecia. Si trova nell’arcipelago del Dodecaneso e ci sono tante cose da fare e da vedere, a cominciare dal capoluogo dell’isola, Kos Town, con le sue stradine piene di negozi in tipico stile greco. Da non perdere l’ascesa al villaggio di Zia, da dove si può ammirare uno splendido tramonto, e le numerose spiagge dell’isola come Tigaki, Agios Stefanos e Paradise Beach. Molto particolare anche la spiaggia delle Terme, dove l’acqua sgorga ad alta temperatura da una sorgente termale in mare aperto, creando una piscina naturale dove è possibile fare il bagno ogni giorno dell’anno.

Un commento

  1. mari71 1 Maggio 2019

Commenti