Ferragosto a Praga: Vacanza di per tutta la famiglia a 176€

ferragosto a praga

La nuova offerta di viaggio di oggi vi darà la possibilità di volare nella splendida Praga, capitale della Repubblica Ceca, per una vera e propria vacanza di sei giorni e cinque notti a cavallo del weekend di Ferragosto per tre persone, due adulti e un bambino oppure tre amici. Troverete tantissime occasioni per il divertimento, per la cultura e per lo shopping, il tutto ad un prezzo davvero ottimo: soltanto 176 euro a persona con volo diretto e ottimo alloggio.

Partirete con Wizz Air dall’aeroporto di Roma Ciampino il giorno giovedì 11 agosto 2016 alle ore 13:15, con atterraggio all’aeroporto internazionale di Praga previsto per le ore 15:05. Il costo della tratta è di 59,99 euro a persona se iscritti al Wizz Discount Club (conviene farlo perchè risparmierete già sin da questa prenotazione).

volo-roma-praga

Dopo aver trascorso sei bellissimi giorni a Praga giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto internazionale della capitale ceca il giorno martedì 16 agosto 2016 alle ore 10:55, con atterraggio a Ciampino previsto per le ore 12:45. Anche questa tratta è piuttosto economica, e grazie all’iscrizione al Wizz Discount Club spenderete soltanto 49,99 euro a persona.

volo-praga-roma

Questa schermata mostra il prezzo finale del volo comprensivo di tutti gli oneri e supplementi aggiuntivi, che sarà di 379,93 euro già calcolato per 3 persone. In questa simulazione abbiamo acquistato anche l’iscrizione al Wizz Discount Club, che al costo di 49,99 euro darà diritto a 60 euro di sconto immediato (e dunque conviene fin da subito) e ad un anno di voli a prezzi inferiori, oltre a vantaggi quali bagaglio in stiva a costi più contenuti. Il prezzo tuttavia non comprende nessuno dei servizi extra a pagamento come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.

totale

prenota voli

cambia voli

Passiamo adesso ad organizzare i pernottamenti. Abbiamo selezionato la Pension Rohoznik, che si trova in una zona tranquilla di Praga. La struttura offre un bar caffetteria, la connessione WiFi gratuita, un parcheggio privato custodito non stop con telecamere di sicurezza e a colazione su richiesta. Le camere presentano una TV, un balcone con vista sui dintorni, pareti bianche, tende e lenzuola color crema e beige e un bagno privato con servizi igienici. Il prezzo per 5 notti in camera tripla per tre persone è di soli 150 euro.

pension-rohoznik

prenota soggiorno (1)

prenota soggiorno (2)

L’organizzazione del viaggio a Praga è terminata. Spenderete 379,93 euro per il volo e 150 euro per l’hotel, ossia una spesa finale di 529,93 euro, che diviso per i tre partecipanti al viaggio porta il totale a persona a soli 176,64 euro.

Ferragosto a Praga: Cosa fare e vedere

Praga è senza dubbio una delle più belle capitali europee. Bagnata dalla Moldava, è piena di attrazioni culturali e di occasioni per il divertimento. Da non perdere l’ascesa al Castello di Praga, da cui si domina tutta la città e si osserva un paesaggio fantastico, così come una passeggiata sul Ponte Carlo e un giro nel centro storico, il cui cuore pulsante è la Piazza di Stare Mesto. Molto interessanti anche i numerosi musei cittadini e le visite guidate alla scoperta delle prelibatezze culinarie locali, il tutto sempre ad un ottimo prezzo.

Commenta loggandoti con Facebook, Twitter, Google o Disqus