Usa

expediacerca vacanzebooking.com-square-logo_3cerca hotelopengraphcerca volicedf4de3f39ada2a41b92a768dda6f42cerca autonoleggicerca transfer

offerte-viaggi-usa-low-cost

Offerte viaggi Usa low cost

Gli Stati Uniti d’America rappresentano un sogno per molti. Chi vorrebbe andarci a vivere, chi a lavorare e chi invece soltanto in vacanza. Ci sono così tante cose da fare e da vedere in un paese immenso come questo che un intero anno non basterebbe: città, parchi naturali, spiagge, montagne, itinerari on the road… in USA chiunque troverà il tipo di vacanza adatto.

La città più iconica degli interi Stati Uniti è senza dubbio New York, una delle megalopoli mondiali più attraenti per i turisti di tutto il mondo. Potrete visitare Manhattan con i suoi grattacieli e i suoi palazzi ammirati tante volte nei film, fare un giro a Central Park, salire sulla Statua della Libertà, ma anche semplicemente perdervi tra i negozi della Fifth Avenue e darvi allo shopping sfrenato. Sotto Natale la città assume un fascino unico e particolare, ma anche in primavera e in estate vale la pena partire per New York e passeggiare per Central Park ammirando gli alberi in fiore.

A poca distanza da New York si trovano numerose città importanti, prima tra tutte la capitale degli Stati Uniti d’America, Washington DC. E’ una città molto verde, piena di parchi e giardini, seppur molti di essi dedicati alle vittime delle numerose guerre che lo stato ha dovuto combattere negli anni passati. Imperdibile una visita alla Casa Bianca e al Campidoglio, mentre per un’esperienza toccante potrete dirigervi verso il Memoriale della guerra in Vietnam oppure verso il cimitero di Arlington, dove sono conservate le salme di numerosi soldati che hanno perso la vita in battaglia.

Quando si parla di Stati Uniti d’America non si può non nominare poi la splendida Miami, in Florida, la cui spiaggia cittadina è forse la più famosa e alla moda al mondo. Dalle luci di Ocean Drive ai grattacieli di Downtown, a Miami vi sembrerà di stare in un film, travolti da un’atmosfera caraibica e da feste e divertimenti continui.

Cambiamo costa spostandoci a Ovest. Lo stato che rappresenta questa zona del Paese è senza dubbio la California con le sue due città principali, Los Angeles e San Francisco. Los Angeles è una città sterminata ed è sede della più grande industria cinematografica del mondo occidentale, mentre San Francisco, costruita sulla collina, ha dalla sua l’elegante Golden Gate Bridge, uno dei ponti più fotografati al mondo e inquadrato in numerosi film. Nelle acque attraversate dal ponte sorge la piccola isola che ospita l’ex penitenziario di Alcatraz, anch’esso reso famoso dal cinema.

A breve distanza (anche se breve per un paese come gli Stati Uniti è un concetto relativo) da San Francisco e Los Angeles sorge Las Vegas, costruita nel bel mezzo del deserto del Nevada, diventata simbolo di casinò e giochi d’azzardo. Impossibile non restare estasiati dalle costruzioni inverosimili che si ammirano percorrendo la Strip in macchina o a piedi, impossibile non resistere alla tentazione del gioco e delle trasgressioni che solo in questa città possono diventare possibili.

Queste sono soltanto alcune delle numerose attrattive degli Stati Uniti. Si meritano una menzione anche Chicago con il suo bellissimo lago, Philadelphia, Boston, così come i parchi nazionali dell’Ovest con la Monument Valley e il Bryce Canyon, oppure le bellissime isole Hawaii. Una cosa è certa: un viaggio solo è poco, ma sicuramente una volta tornati a casa avrete già voglia di ripartire per visitare un’altra parte di questa immensa nazione.

Iscriviti gratis oggi

Non perderti le migliori offerte!

*In omaggio l'ebook per viaggiare low cost