Umbria

expediacerca vacanzebooking.com-square-logo_3cerca hotelopengraphcerca volicedf4de3f39ada2a41b92a768dda6f42cerca autonoleggicerca transfer

offerte-viaggi-umbria-low-cost

Offerte viaggi Umbria low cost

Siete mai stati in Umbria? Se non ne avete mai avuto l’occasione, forse si potrebbe aprire la possibilità di visitarla molto presto. Il più delle volte, infatti, oltre ai problemi relativi alle tempistiche e allo scarso tempo disponibile per ragioni lavorative e familiari, c’è anche la questione economica. Bene, grazie all’aiuto di viaggiafree.it potrete risolvere questo problema, dal momento che giorno per giorno il nostro team seleziona le migliori offerte per viaggiare verso l’Umbria a prezzi low cost, risparmiando in maniera sensibile anche sul costo del pernottamento!

Se è la vostra “prima volta” nella regione dell’Italia centrale, avrete sicuramente bisogno di qualche consiglio, per organizzare un piano di viaggio sensato e soprattutto pensato, andando a toccare tutti i luoghi più significativi. Anzitutto, se amate l’arte e la cultura in tutte le sue forme non potete evitare di fare un salto nelle città e nei borghi più significativi. Il consiglio è quello di cominciare da Perugia, patria del cioccolato, ma non solo: all’interno del suolo comunale, infatti, ci sono monumenti e luoghi d’interesse di rilevanza nazionale. Alcuni esempi? Il Palazzo dei Priori, la Galleria Nazionale dell’Umbria e la Cattedrale di San Lorenzo. Altra splendida città, terra di santi, è Assisi, patria natale di San Francesco. Nella città sarà possibile ammirare la splendida Basilica di Santa Chiara, l’Eremo delle Carceri e, ovviamente, la celeberrima Basilica di San Francesco, imperdibile non solo per le persone religiose, ma anche per gli appassionati di arte ed architettura. L’ultima città che vi consigliamo di visitare, può bastare anche un solo giorno, è Orvieto, con un centro storico raccolto, nel quale è possibile ammirare lo splendido Duomo e il celebre Pozzo di San Patrizio.

Ma l’Umbria non è fatta solo di splendide città e borghi medievali degni di tal nome. Nel proprio territorio, infatti, è racchiusa una delle più spettacolari meraviglie naturali che l’Italia possa vantare: la Cascata delle Marmore, con un dislivello di circa 165 metri, che la rende una delle più alte, ed ammirate, in tutta Europa. Ma non solo, perché anche il Lago Trasimeno, lo specchio d’acqua più grande di tutta l’Italia meridionale vale bene una visita. Le sue splendide sponde, infatti, sono attraversabili in bicicletta, a piedi e i panorami che è possibile ammirare sono di quelli in grado di lasciare davvero senza fiato.

Forse l’Umbria fa parte di quelle regioni che vengono snobbate più di tante altre, probabilmente per le dimensioni ridotte, probabilmente perché non ha all’appello delle grosse città. Ma il fascino in grado di esercitare in chi la vede per la prima volta, vi assicuriamo sia davvero elevato. Non è un caso, infatti, se ogni anno sono numerosissime le persone che decidono di tornarci per passare qualche giorno tranquillo e all’insegna del relax. Non aspettate altro tempo, allora, e scegliete le migliori offerte per viaggiare e soggiornare nella splendida Umbria, visitando borghi suggestivi e dal forte richiamo storico, o crogiolandovi in qualche splendida località immersa nella natura, meglio se sulle sponde dello splendido Lago Trasimeno.

Iscriviti gratis oggi

Non perderti le migliori offerte!

*In omaggio l'ebook per viaggiare low cost