Sud America

Offerte viaggi Sud America low cost

Il Sud America, continente tanto lontano quanto ambito da centinaia di migliaia di turisti europei ogni anno. Nei primi anni ’50 e ’60, specie l’Argentina, è stata meta di approdo per moltissimi italiani in cerca di riscatto lavorativo, oggi è il luogo ideale per apprezzare meraviglie della natura, splendide città e siti architettonici divenuti ufficialmente patrimonio dell’UNESCO. Ma Sud America è anche calcio, ideologia politica, cucina a base di carne prelibata, splendide spiagge e imponenti catene montuose.

In un viaggio low cost in Sud America, ciò che non può mancare è il turismo intelligente, volto alla scoperta delle più belle meraviglie che Madre Natura ha saputo regalare. Certo per apprezzarle tutte ci vorrebbero degli anni, ma a seconda della zona meta delle proprie vacanze, è possibile ammirarne una o più d’una. E dunque ecco lo splendido deserto di Huacachina in Perù, dove ammirare le dune e riposarsi presso delle oasi incontaminate, oppure la Laguna Verde, uno splendido lago di acqua salata situato a 4300 metri sul livello del mare, in Bolivia. Ma le meraviglie naturali non finiscono qui: se visitate la Colombia non potrete fare a meno di recarvi presso il Río Caño Cristales, un fiume particolarissimo, che si contraddistingue per una policromia dovuta alla presenza di cinque differenti tipi di alghe, se invece la vostra meta è il Messico, non mancate una visita alle Isole Marieta, ed alle sue grotte e crateri.

Ma se nel viaggio in Sud America low cost che state organizzando preferite visitare i centri culturali ed artistici più importanti, ecco alcune città che non potrete proprio mancare di visitare. Quito, capitale dell’Ecuador, è considerata a buon diritto come la città più bella del continente, un luogo che trasuda di storia, e che per gli splendori coloniali della “città vecchia” è stata dichiarata zona culturale protetta dall’UNESCO. Buenos Aires è la capitale del fascino e della moda, ricca di vita sociale, di negozi e di un’aura di passione, mentre Rio de Janeiro è la città dei balli e del divertimento, una località che trasuda di emozioni, di musica e di festeggiamenti.

Non avete voglia di immergervi in avventure dal fascino particolare e preferite restare distanti dalla frenesia delle grandi città? Perché non scegliere di trascorrere qualche settimana di ferie low cost presso una delle più esclusive spiagge del mondo? La splendida Cayo de Agua in Venezuela è il luogo ideale per chi ama le acque cristalline e la soffice sabbia bianca, Anakena Beach, presso l’isola di Pasqua, invece, è una spiaggia isolata, situata in un’ansa e circondata da uno splendido paesaggio fatto di colline, verde sconfinato e grandi sculture millenarie. E se amate la montagna, non potrete fare a meno di visitare il Parco Nazionale Torres del Paine, il luogo ideale per ammirare le Ande in tutto il proprio splendore, con le proprie vette innevate e gli splendidi specchi d’acqua.

Le premesse per godere di una vacanza low cost in Sud America ci sono tutte: molte sono le possibilità di ammirare le meraviglie del continente, il tutto affidandosi al prezioso aiuto del team di ViaggiaFree.it!

Iscriviti gratis oggi

Non perderti le migliori offerte!

*In omaggio l'ebook per viaggiare low cost